Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Gli interventi della Squadra Volanti di ieri: liti sedate e sanzioni per violazione della normativa anticovid

Tra i numerosi interventi effettuati nelle ultime 24 ore dalle volanti dell’ Ufficio Prevenzione Generale della Questura, elenchiamo i seguenti:

Alle ore 12.45 una pattuglia si portava in zona s. Giusto per una lite familiare presso una famiglia di cittadini del Bangladesh. Sul posto veniva riportata la calma ed identificati i protagonisti della lite. Sentite le parti si constatava che era nata una lite tra coniugi a causa delle precarie condizioni economiche dovute al fatto che l’uomo è disoccupato e l’unica entrata economica è il lavoro della moglie. La lite per fortuna era stata solo verbale, nessuno lamentava lesioni né manifestava l’intenzione di procedere legalmente. I poliziotti, dopo aver rasserenato gli animi, riprendevano a pattugliare la città.

Alle ore 16.00 una pattuglia si è portata in zona porta Fiorentina per una lite. Sul posto vi erano degli operai i quali avevano mandato dal proprietario del fondo di effettuare dei lavori, ma erano disturbati da un cittadino brasiliano 37enne, a suo dire ospite dell’effettivo locatario. Il soggetto, noto ai poliziotti, veniva redarguito a lasciar effettuare i lavori agli operai e denunciato per minacce.

Alle ore 02.00 in via Pungilupo una volante ha proceduto al controllo di un’autovettura con 4 persone a bordo. Tutti venivano sanzionati per la violazione della normativa in materia di contenimento della pandemia di Covid-19, in quanto circolanti dopo le 22.00 senza giustificato motivo. Uno dei soggetti inoltre, un 28enne di Pontedera, è stato trovato in possesso di 1 dose di cocaina ed 1 di hashish, pertanto è stato amministrativamente segnalato come assuntore di sostanze stupefacenti. Verrà convocato dal Nucleo Operativo Tossicodipendenze della Prefettura che lo inviterà a sottoporsi ad un percorso di disintossicazione; in caso negativo ovvero di reiterazione della condotta, rischia sanzioni amministrative come il ritiro di patente di guida, passaporto etc.