Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Matteo Rossi (Tvrs Ascoli): “Bianconeri travolti da un bel Pisa. I nerazzurri possono ambire ai playoff”

Ieri sera, ancora una volta lontano dagli studi di PisainVideo, è andata in onda la ventitreesima puntata stagionale di “Eoraparloio“, la trasmissione condotta da Giovanni e Riccardo che ospita commenti, pensieri ed emozioni degli addetti ai lavori e dei tifosi riguardo al Pisa e al campionato di Serie B. Uno dei collegamenti telefonici è stato quello con Matteo Rossi di Tvrs Ascoli, che si è soffermato sulla bella vittoria dei nerazzurri proprio nelle Marche di martedì scorso.

“Il risultato della sfida parla da solo: il Pisa ha giocato molto bene, con personalità e qualità. Di fronte ha trovato un Ascoli presuntuoso: credo che mister Sottil abbia sbagliato praticamente tutto, proponendo una formazione titolare non adeguata a sopportare l’urto con una formazione molto forte” è il commento del giornalista ascolano. “Le tre sostituzioni effettuate nell’intervallo – prosegue Rossi – sono sintomatiche degli errori commessi dal tecnico a inizio gara. I bianconeri sono particolarmente inconcludenti in fase offensiva. Il rinforzo di Dionisi ha portato qualche giovamento, ma da solo non può invertire la rotta della squadra”.

Matteo Rossi continua: “L’Ascoli aveva l’occasione di conquistare punti pesanti nella corsa alla salvezza. Di fronte a sé aveva un Pisa parecchio rimaneggiato, con diverse assenze per svariati motivi. Invece D’Angelo ha dato una lezione di tattica e di atteggiamento al suo collega”.