Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Petrucci, FDI: “Atteggiamento di toscana aereoporti ingiustificato”

Il Consigliere Regionale di Fratelli d’Italia Diego Petrucci ha partecipato, davanti alla Prefettura di Pisa, al presidio organizzato dalle sigle sindacali per protestare contro la presunta vendita di Toscana Handling da parte di Toscana Aeroporti.
L’atteggiamento di Toscana Aeroporti -ha dichiarato Petrucci– è totalmente ingiustificato! Dopo aver ricevuto un ristoro da 10 milioni dalla Regione Toscana, la società non solo ha rifiutato di ridurre i canoni di locazione alle attività commerciali, ma ora pretende di lucrare sulla pelle dei lavoratori aeroportuali. Se Naldi vuole fare il manager rampante tipo Wall Street, lo faccia con i suoi soldi e non con quelli pubblici. In caso contrario, è doveroso che Toscana Aeroporti sia sensibile alle istanze dei lavoratori, dei commercianti e degli enti locali”.
“Presenterò -annuncia Petrucci- una mozione in Consiglio Regionale per sospendere il ristoro finché Toscana Aeroporti non cambierà atteggiamento. Non è ammissibile che una società con una partecipazione pubblica continui a muoversi con la stessa sensibilità di un elefante in un negozio di cristalleria”.


Al presidio ha partecipato anche l’Assessore alla Navigabilità del Comune di Pisa Raffaele Latrofa: “L’amministrazione comunale è vicina alle istanze dei lavoratori,ed è sempre presente quando il loro futuro è a rischio”.