Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Il Pontedera si fa raggiungere nella ripresa dal Livorno. Finisce 1-1 il derby al Mannucci

Non riesce a centrare la terza vittoria consecutiva il Pontedera, fermato raggiunto nella ripresa da un coriaceo 1-1, si divide quindi la posta fra granata e amaranto, un risultato comunque da accogliere positivamente per i granata. Ivan Maraia deve fare a meno di Semprini in extremis lasciato precauzionalmente a riposo in seguito ad un risentimento al flessore della coscia destra, assenza che va ad aggiungersi a quella di Parodi e Catanese. Poche alternative quindi al 3-5-1-1 con l’inserimento di Stanzani dietro a Semprini. Il Livorno risponde schierando il 3-4-1-2 preventivato alla vigilia, Haoudi viene preferito in mediana per il resto tutto come previsto con Mazzarani di dietro a Dubiskas e Braken. Buon impatto mentale nel confronto degli amaranto senza peraltro costruire occasioni da rete. Poche emozioni fino al 25′ quando il Pontedera sblocca il risultato, Semprini mette pressione a Blondett che lascia partire un passaggio orizzontale interrotto da Stanzani il quale scarica per Benedetti, che lascia partire un fendente di destro imparabile per Stancampiano vanamente proteso in tuffo. La reazione del Livorno è piuttosto modesta, i granata cercano il raddoppio che non riescono a trovare.

Nella ripresa il Livorno cambia passo, anche se è il Pontedera ad andare vicino al raddoppio, prima con Semprini servito da Stanzani e poi con lo stesso numero 17 che colpisce l’incrocio dei pali sull’angolo susseguente. A sorpresa arriva il pareggio ospite poco dopo, il neo entrato Evans va via a Perretta, il suo traversone non viene intercettato da Matteucci trovando alla deviazione vincente Parisi che anticipa Milani. Ci credono gli ospiti che vanno vicinissimi alla rete del sorpasso, ci vuole un doppio intervento di Sarri prima su Haodi, poi è addirittura prodigioso su Dubiskas. La squadra di Maraia scossa dal pericolo si rende pericoloso: al 77′ Caponi obbliga Stancampiano alla deviazione e successivamente mette in mezzo un pallone sul quale Semprini e Perretta non riescono a trovare la zampata vincente.

PONTEDERA-LIVORNO 1-1

Pontedera (3-5-1-1): Sarri; Matteucci Piana, Benassai; Perretta, Barba, Caponi, Benedetti (78′ Vaccaro), Milani; Stanzani (87′ Bardini); Semprini. A disp. Angeletti, Di Furia, Ropolo, Risaliti, Magrassi, Pretato, Nero, Benericetti, Tersigni, Pruneti. All. Maraia.

Livorno (3-4-1-2): Stancampiano; Nunziatini, Sosa, Blondett; Gemignani (63′ Evans), Castellano, Haoudi (86′ Bueno), Parisi; Mazzarani (86′ Di Giovanni); Braken (65′ Buglio). A disp. Neri, Marie-Sainte, Deverlan, Pallecchi, Bobb, Bussaglia, Caia. All. Amelia.

Arbitro: Cudini di Fermo.

Reti: 25′ Benedetti, 66′ Parisi

Note: Ammoniti: Sosa, Bardini. Angoli 3-3. Rec. 0’+3′.