Le prossime sedute del Consiglio Comunale si terranno martedì 13 e martedì 20 Aprile. Annunciate importanti novità nel Consiglio Comunale di questo pomeriggio. Il Sindaco, Michele Conti, ha riferito, a proposito dell’aggiornamento del suo mandato, che sono previste, tra l’altro, nuove assunzioni per la Polizia Municipale, un ufficio Europa per la ricerca dei finanziamenti e una linea circolare dei Lungarni. La Vicesindaca, Raffaella Bonsangue, nel rispondere ad un question time del consigliere Francesco Auletta (Diritti in Comune) ha affermato che non verrà invece ritirato il bando di gestione della spiaggia libera n.2. E’ stata poi approvata all’unanimità la costituzione (durerà sei mesi) di una Commissione speciale per l’aeroporto Galilei. Ne faranno parte i consiglieri Giovanni Pasqualino (Lega), Giulia Gambini (FdI-NaP), Alessandro Tolaini (M5S), Francesco Auletta (Diritti in Comune), Antonio Veronese (Patto Civico), Manuel Laurora (gruppo misto), Matteo Trapani (Pd) e Riccardo Buscemi (FI).

In questa seduta del Consiglio Comunale si è poi parlato anche della vicenda delle polemiche tra l’assessora Gianna Gambaccini e la consigliera Veronica Poli (Lega) con alcuni esponenti della polisportiva de La Cella e dell’incontro, avvenuto la scorsa settimana, tra i Sindaci di Lucca, Livorno, Pisa e Firenze.

Non è poi stata approvata, per la mancanza di un quorum qualificato, la delibera di modifica di alcune norme del regolamento comunale. Infine, Lia Sacchini, la garante dei diritti della persona disabile, ha illustrato all’assemblea cittadina la sua consueta relazione annuale.

Nella foto, Alessandro Gennai, il Presidente del Consiglio Comunale