Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Davide Marchiol (TuttoVeneziasport): “La sfida dell’Arena Garibaldi sarà molto aperta. Pisa e Venezia puntano sempre a vincere”

Mercoledì sera, sempre lontano dagli studi di PisainVideo, è andata in onda la trentunesima puntata stagionale di “Eoraparloio“: la trasmissione di Giovanni e Riccardo dedicata interamente alle parole e ai pensieri di tifosi e addetti ai lavori riguardo al Pisa e al campionato più in generale. Uno degli interventi ospitati è stato quello di Davide Marchiol, giornalista di TuttoVeneziasport.

I lagunari arriveranno all’Arena Garibaldi martedì 4 maggio (ore 14) con l’intenzione di confermare l’ottimo piazzamento playoff: “La formazione guidata da mister Zanetti è andata ben oltre le prospettive iniziali. Lo step di questa annata, dopo la salvezza arrivata nelle ultimissime giornate nello scorso torneo, era di lottare per i playoff. Invece gli arancioneroverdi sono rimasti sempre stabilmente nelle prime cinque posizioni”.

Marchiol prosegue: “Ci sono moltissime individualità che si sono elevate rispetto alla media. Ad esempio il bomber Francesco Forte, il trequartista Mattia Aramu, ma anche lo stesso tecnico Paolo Zanetti. Tutti protagonisti di un’annata straordinaria”. E sul finale di campionato commenta così: “Credo che il Venezia nel finale della stagione regolare proverà a raccogliere più punti possibile. Senza fare calcoli sulla base dell’appendice dei playoff, anche perché la formazione di Zanetti ha dimostrato di non saper gestire risultati e gare. Il Monza, diretta concorrente per la quarta piazza, ha due scontri diretti molto importanti e potrebbe perdere terreno nei confronti dei lagunari. Ma non si possono fare molti calcoli”.