Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Domenica 18 aprile, 1° campionato italiani di canottaggio a sedile fisso

Domenica 18 aprile in località Cascine Nuove, all’interno della Tenuta di San Rossore, la Canottieri Federico Antoni organizzerà i 1° Campionati Italiani di fondo di Canottaggio a sedile fisso. La competizione sportiva ha ottenuto il patrocinio della Regione Toscana, del Comune di Pisa e dell’Ente Parco di Migliarino San Rossore Massaciuccoli e ospiterà circa 300 atleti provenienti da società di tutta Italia. Si tratta del primo Campionato Italiano che la Federazione Italiana di Canottaggio sedile fisso nei suoi 58 anni di storia svolge all’interno della nostra Regione. L’evento remiero prenderà vita in uno dei più bei contesti naturalistici della nostra regione, sottolineando ancora una volta il connubio tra sport e natura.

La manifestazione avrà inizio alle ore 9.00 con la cerimonia di alzabandiera, a cui seguirà il programma delle partenze delle imbarcazioni che avrà inizio alle ore 09.30. Le competizioni proseguiranno fino alle 17 con ben 44 specialità in gara, e verrà inoltrato il “Trofeo Arno Varini” alla società che conseguirà il miglior punteggio di giornata.

Dalla nascita di una collaborazione tra le associazioni pisane quali la Canottieri Federico Antoni e Azimut Treks, in concomitanza con l’evento remiero, si svolgerà un’escursione all’interno della tenuta di San Rossore in un luogo più suggestivo e ricche di bellezze naturali altresi inaccettabili al pubblico, con partenza proprio da cascine nuove.