Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Emanuele D’Anna a “Eoraparloio”: “Momento delicato, ma come sempre il gruppo del Pisa farà la differenza”

Mercoledì sera, nuovamente lontano dagli studi di PisainVideo, è andata in onda la ventinovesima puntata stagionale di “Eoraparloio“. Giovanni e Riccardo, come da tradizione, hanno accolto i pensieri e i commenti degli addetti ai lavori e dei tifosi riguardo alla stagione del Pisa e al campionato di Serie B più in generale. Uno degli interventi telefonici ospitati è stato quello dell’ex nerazzurro Emanuele D’Anna.

“Le ultime tre sconfitte consecutive hanno scatenato un po’ di panico – commenta l’ex attaccante del Pisa – è suonato un piccolo campanello d’allarme nello spogliatoio, ma la situazione è tutt’altro che compromessa. Il segreto della squadra è la compattezza e l’unione all’interno del gruppo. In questo periodo manca la brillantezza mentale, ma rimango comunque fiducioso perché il Pisa è una di quelle squadre con una forte identità e una società forte alle spalle”.

“Sicuramente la gara di domani con il Cosenza sarà importante ” prosegue D’Anna. “I rossoblu in trasferta hanno fatto vedere le cose migliori. Il loro campionato è decisamente negativo rispetto a quello del Pisa, ma i calabresi hanno diverse qualità interessanti. Certamente i nerazzurri sono più forti e dovranno fare di tutto per conquistare i tre punti”. Riguardo alle criticità emerse dopo i contagi da Coronavirus, D’Anna spiega: “Non è semplice convivere con il pericolo di contagiarsi. Penso che i casi riscontrati nello spogliatoio qualche settimana fa abbiano un po’ minato gli equilibri e, soprattutto, l’euforia all’interno dello spogliatoio”.

D’Anna conclude: “Legato al tema Covid, c’è da sottolineare anche il peso dell’assenza del pubblico. L’Arena Garibaldi al termine della stagione porta sempre qualche punto in più. La squadra sicuramente risente anche di questo fattore nel periodo attuale”.