Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Francesco Arioli (L’Arena): “Sfida molto delicata in chiave playoff. Vicenda Obi-Marconi chiusa”

Mercoledì sera è andata in onda la ventottesima puntata stagionale di “Eoraparloio“, la storica trasmissione che da spazio alle parole e alle emozioni di tifosi e addetti ai lavori riguardo al Pisa e al campionato più in generale. Uno degli interventi telefonici ospitati da Giovanni e Riccardo è stato quello di Francesco Arioli, giornalista de L’Arena di Verona, che ha presentato il match di lunedì 12 aprile tra Chievo e Pisa.

“Sicuramente uno dei temi più caldi della sfida di lunedì prossimo sarà l’incontro tra Joel Obi e Michele Marconi. Mi auguro che non ci saranno ulteriori strascichi in campo, perché è arrivata la sentenza del giudice a decretare la parola fine sulla vicenda” commenta il giornalista veronese. “La parola spetterà esclusivamente al campo – prosegue Arioli – perché sarà una sfida molto importante per la corsa ai playoff. Entrambe le formazioni devono conquistare i tre punti dopo una frenata evidente nel ruolino di marcia delle ultime settimane”.

“Il Chievo non vince da 40 giorni – aggiunge il giornalista de L’Arena – ma di fronte troverà una squadra che, quando è in giornata, in trasferta dà problemi a chiunque. Un paio di mesi fa gli uomini di Aglietti si presentarono a Brescia da secondi in classifica: dopo quella partita le cose sono andate male sia sul piano tecnico che a livello mentale, appesantito da una serie di errori arbitrali che hanno un po’ penalizzato la corsa”. Arioli spiega ancora: “Nelle ultime nove partite è arrivata una sola vittoria e ben cinque sconfitte. Manca un episodio favorevole e un’iniezione di fiducia che faccia scoccare la classica scintilla in grado di far ripartire il cammino verso i playoff”.