Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Tanti i temi per il Comunale odierni: nomina della Carrozza, tavolo delle accessibilità, sicurezza, Aeroporto e lavoratori dell’Ids

Sarà tutto dedicato ai question time, interpellanze, interrogazioni e mozioni la seduta di oggi, martedì 13 Aprile del Consiglio Comunale. E’ prevista, come di consueto, la diretta streaming dal sito internet del Comune oltre alla diretta sul canale you tube della stessa Amministrazione Comunale.

In particolare, dopo una breve comunicazione del Presidente del Consiglio Comunale, Alessandro Gennai, di felicitazioni per la nomina della professoressa Maria Chiara Carrozza a Presidente Nazionale del Cnr, si passerà ad un question time sul tavolo delle accessibilità per i disabili della consigliera Maria Antonietta Scognamiglio (Pd) al quale gli risponderà l’assessora alla pubblica istruzione Sandra Munno. Dopo alcune interrogazioni ed interpellanze, i consiglieri comunali discuteranno anche di alcune mozioni come quelle di cui è primo firmatario il consigliere Gino Mannocci (Lega). 

“Entrambe queste due mozioni – così ha spiegato il consigliere Mannocci (Lega), nella foto- traggono spunto dai fatti denunziati da Striscia la notizia. Un episodio che ha destato una certa sorpresa nei cittadini che fanno affidamento sul contrasto alla criminalità. Per consentire quindi al Consiglio, che rappresenta tutta la cittadinanza, di comprendere lo “stato dell’arte” abbiamo pensato, io ed i Colleghi che con me hanno sottoscritto la mozione, di invitare SE il Prefetto, massima autorità, ad illustrare proprio questo tema così sentito e fare un punto sulla situazione. La seconda mozione va tutto sommato in scia. Ribadito che il contrasto alla criminalità è di competenza dello Stato, il Sindaco e l’Assessore hanno profuso già molti sforzi per quanto di loro competenza. L’idea di fondo è consolidare l’azione dell’Amministrazione già realizzata e riaffermare la presenza sul territorio della Polizia Municipale, in funzione preventiva e vogliamo che questa funzione sia sottolineata: spesso – conclude Mannocci – anche la sola presenza di un Vigile Urbano è sufficiente a troncare sul nascere episodi rissosi o anche di semplice inciviltà o di abuso del territorio che però provocano nei cittadini turbamento”.

Infine, per iniziava di alcuni consiglieri di minoranza, si parlerà anche dall’aeroporto Galile e dei lavoratori dell’Ids.