Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Uniti per Calci sui giochi al Parco delle Fonderie

E’ incredibile, i nostri post su Facebook sono miracolosi. Mercoledì 30 marzo abbiamo pubblicato sulla pagina social di Uniti per Calci un video che denunciava pubblicamente la situazione del Parco delle Fonderie, una delle aree verdi più frequentate dalle famiglie calcesane, soprattutto nel fine settimana, dove da mesi i giochi erano stati transennati con recinzioni come quelle dei cantieri” afferma il consigliere comunale Davide Capizzi, che continua: “A fine febbraio avevamo presentato al riguardo un’interrogazione e l’assessore competente aveva risposto che i giochi sarebbero stati riparati entro la primavera. Nell’attesa, avevamo chiesto che le recinzioni venissero almeno sostituite, poiché ritenute poco adatte a un’area frequentata da bambini e famiglie, visto il rischio di urtarvi o di inciampare nei piedistalli in cemento posti alla loro base.”

Il tempo passava e niente veniva fatto, tanto che nel frattempo alcuni genitori si erano addirittura organizzati utilizzando elastici per tentare di tenere chiuse le transenne.

“Per risolvere la pericolosità del parco, il Comune non ha preso alcun provvedimento fino a che non abbiamo pubblicato il video di denuncia della situazione” fa sapere Capizzi. “Ebbene, nell’arco di qualche ora è accaduto ciò che aspettavamo da mesi: sono state sostituite le recinzioni. Questo a dimostrazione che il problema non è, come sostiene il Sindaco, la mancanza di personale, ma piuttosto una questione di scelte e di priorità. Siamo soddisfatti che almeno sia stato eseguito l’intervento sulle recinzioni, perché sulla sicurezza non si scherza e non si può tergiversare, ma occorre intervenire immediatamente. Ora speriamo che provvedano anche alla riparazione dei giochi”.