Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Esposte in una galleria virtuale le foto del contest dei giovani di Calcinaia e dei paesi gemelli di Francia, Spagna e Germania

L’Europa non è un concetto astratto, ma una straordinaria opportunità per mettere in contatto culture diverse, per confrontare differenti tradizioni, per scoprire nuovi mondi e nuovi modi di vivere la vita.
Sotto il vessillo europeo si trovano infatti milioni di cittadini e un sacco di occasioni per incontrarsi, anche in un periodo difficile e “poco socievole” come questo.
Lo hanno ben dimostrato i giovani di quattro differenti paesi, appartenenti a quattro differenti nazioni europee che hanno preso parte ad un semplice contest fotografico per immortalare un anno difficile come quello appena trascorso.
Le bellissime immagini arrivate da Calcinaia (Italia), Amilly (Francia), Vilanova del Camì (Spagna) e Nordwalde (Germania) sono state pubblicate in occasione della Festa dell’Europa.
Una favolosa galleria che è possibile sfogliare che ci mostra anche quanta poesia, quante visioni rivelatrici di una realtà complicata hanno solleticato la fantasia dei giovani italiani, francesi, spagnoli e tedeschi che, con questa esposizione virtuale, hanno cominciato a condividere esperienze che ci auguriamo possano presto tornare a scambiarsi anche nella realtà, attraverso quella magnifica opportunità che si chiama Gemellaggio.
Una tradizione molto forte che il Comune di Calcinaia condivide con i gemelli di Amilly, Noves (Fra) e Vilanova del Camì (Spa) e con gli amici di Nordwalde, Hopstein (Ger) e Paola (Malta).