Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Il comunicato FIAB su richiesta anello ciclabile rotatoria Ghezzano

Lo scorso settembre FIAB Pisa aveva chiesto che la rotatoria in progetto di fronte alla LIDL di Ghezzano prevedesse un anello ciclopedonale esterno.
Rileviamo con soddisfazione che le nostre sollecitazioni sono state parzialmente accolte: il progetto della nuova rotatoria prevede tre attraversamenti ciclopedonali (due sulla Vicarese e su via Lorenzo il Magnifico).
Purtroppo però, al momento, il progetto ancora non prevede la chiusura dell’anello ciclopedonale su via dei Condotti, che attualmente è l’unica ad avere già un percorso ciclopedonale. Sarebbe un vero peccato non approfittare di questo importante intervento per dare continuità al percorso ciclopedonale lungo l’acquedotto Mediceo.
Chiediamo pertanto alla Provincia e al Comune di San Giuliano di migliorare il progetto inserendo l’attraversamento mancante, così da realizzare un anello ciclopedonale completo e da porre le basi per la riqualificazione di un percorso già molto frequentato quale è la pista ciclopedonale della via dei Condotti.

Leonora Rossi