Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Inizia a delinearsi la Serie BKT 2021/22: già 16 le squadre sicure di partecipare

Con il pareggio 0-0 tra Lazio e Torino nel recupero di ieri sera è arrivato il verdetto ufficiale sulla terza ed ultima retrocessa dalla Serie A. Il Benevento infatti dopo un solo anno in paradiso torna in purgatorio raggiungendo Parma e Crotone che erano già retrocesse matematicamente da diverse giornate. Fatale agli uomini di Inzaghi il punto conquistato dal Torino con i granata che si sono così salvati.

Oltre Benevento, Parma e Crotone le novità del prossimo campionato di Serie BKT saranno le tre neopromosse: tornano in cadetteria le due squadre umbre con il Perugia che ha vinto il girone B e la Ternana campione del girone C mentre nel girone A a conquistare la promozione è stato il Como. La quarta ed ultima promossa arriverà però solamente alla fine dei lunghissimi playoff di Serie C e quindi dovremo aspettare ancora un pò.

Infine in attesa di capire chi perderà gli attuali playoff tra Cittadella, Monza, Lecce e Venezia (domani le semifinali di ritorno) in B sono rimaste sia il Chievo che il Brescia che hanno perso il turno preliminare degli stessi playoff. Le altre squadre che prenderanno parte al campionato cadetto 2021/22 saranno: Spal, Frosinone, Reggina, Vicenza, Cremonese, Pisa, Pordenone ed Ascoli.

Serie BKT 2021/2022

16 Squadre sicure

Ascoli
Benevento
Brescia
Chievo
Como
Cremonese
Crotone
Frosinone
Parma
Perugia
Pisa
Pordenone
Reggina
Spal
Ternana
Vicenza

Ultimi 4 posti

  • 3 squadre perdenti dei playoff tra Lecce, Monza, Cittadella e Venezia
  • La squadra che vincerà i playoff di Serie C