Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

La Serie BKT 2021/22 sarà a tutti gli effetti una Serie A-2

Con le sconfitte a sorpresa nelle semifinali playoff di Lecce e Monza, che quindi resteranno per un altro anno almeno in cadetteria, la Serie BKT 2021/22 si sta delineando come una vera e propria Serie A-2 sia per il blasone delle squadre sia per la forza economica delle tre retrocesse dalla A e per le tre neopromosse dalla Serie C (in attesa di capire quale sarà la quarta).

-Dalla A sono scese squadre del calibro del Parma del proprietario miliardario americano Krause oltre alle solite certezze del Benevento e del Crotone che nelle ultime stagioni hanno sempre lottato per la massima serie con un’ossatura di squadra già ampiamente formata.

-Dalla C è arrivato il Como che ha come proprietari i miliardari fratelli indonesiani Robert e Michael Hartono, autentici pilastri di una famiglia importantissima nel mercato del tabacco in Asia. Oltre ai lombardi anche le due umbre Perugia e Ternana non scherzano. I primi tornano in B dopo un solo anno e hanno una società e squadra già forte per il campionato cadetto. I secondi arrivano in B dopo un dominio incontrastato in terza serie e con una società molto forte alle spalle con il presidente Bandecchi a capo dell’UniCusano. Aspettiamo poi a capire chi sarà la quarta ed ultima promossa.

-Tra le squadre rimaste in B dalla scorsa stagione lo stesso Pisa ha grandi ambizioni grazie all’acquisto della società del miliardario Knaster che vuole iniziare un progetto ambiziosissimo. Anche il Vicenza di Renzo Rosso è sulla stessa onda di pensiero così come squadre come il Lecce, Monza, Spal, Frosinone, Chievo e Brescia proveranno sicuramente a fare meglio dell’ultima stagione passata che sicuramente non ha regalato le gioie sperate. Da non dimenticare poi sia Reggina che Cremonese, due certezze di quest’anno nella categoria. Al momento forse un passo indietro ci sono Pordenone ed Ascoli ma il tempo per allestire squadre all’altezza di questa Serie A-2 c’è. In più ci sarà anche la perdente della finale playoff Cittadella-Venezia, altre due squadre toste. Insomma la prossima Serie B sarà sicuramente molto più impegnativa delle ultime due che hanno visto i nerazzurri protagonisti.

SERIE BKT 2021/2022

ASCOLI
BENEVENTO
BRESCIA
CHIEVO
COMO
CREMONESE
CROTONE
FROSINONE
LECCE
MONZA
PARMA
PERUGIA
PISA
PORDENONE
REGGINA
SPAL
TERNANA
VICENZA

Ultimi due posti

  1. La perdente di Cittadella-Venezia
  2. La squadra che vincerà i playoff di C