Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Pontedera, beffa atroce a Gorgonzola; va avanti l’Albinoleffe imponendosi 1-0

Non basta al Pontedera una partita tutto cuore e grande volontà per abnegazione gettando il cuore oltre l’ostacolo, alla fine vince l”AlbinoLeffe segnando in pieno recupero con i granata alla disperata ricerca del gol qualificazione. La truppa di Ivan Maraia reclama anche con la cattiva sorte se si considera la traversa colpita da Magrassi e il palo di Caponi oltre ad altre occasioni da rete.

In cronaca 3-5-1-1 il modulo prescelto da Ivan Maraia, il quale mescola le carte riproponendo Piana al centro della difesa affiancato da Matteucci e Risaliti davanti a Sarri, Milani spostato a destra mentre Perretta viene inserito nel ruolo di interno di destra al posto di Benedetti al fianco di Caponi con Ropolo a sinistra, Stanzani trequartista in appoggio a Magrassi. 3-5-2 per l’AlbinoLeffe, Marco Zafferoni conferma il 3-5-2 delle ultime partite. I bergamaschi partono bene andando vicino al vantaggio dopo solo due minuti, prima Marconi e poi Gelli obbligano Sarri a due interventi di spessore. Prendono campo i granata, prima Milani obbliga Savini ad un intervento piuttosto goffo poi è Caponi a provarci dalla lunga distanza, stavolta il portiere avversario è abile ad opporsi in angolo.

Nella ripresa assistiamo ad un monologo del Pontedera, Maraia passa al 3-5-2 classico, inserendo Benedetti e Semprini per Ropolo e Stanzani. La Manovra trae beneficio, al 9′ Risaliti supera Savini ma Riva salva nei pressi della linea. Sul capovolgimento di fronte Piana è fondamentale in chiusura su Manconi deviando in angolo. Nell’ultimi venti minuti produce il massimo sforzo la squadra granata: Magrassi con un destro violento manda la palla a scheggiare la traversa, colpisce il legno anche Caponi con un piatto destro che va a baciare il palo uscendo in maniera beffarda e Magrassi manda sul fondo da buona posizione. Con il Pontedera alla ricerca del gol arriva la rete dell’AlbinoLeffe con Manconi che scatta sul filo del fuorigioco e batte Sarri.

AlbinoLeffe-Pontedera 1-0

Albinoleffe (3-5-2): Savini; Borghini, Riva, Canestrelli; Petrungaro (69′ Gusu), Gelli, Genevier, Giorgione, Tomaselli (82′ Mondonico); Cori (81′ Gabbianelli), Manconi. A disp. Paganessi, Caruso, Cerini, Nichetti, Galeandro, Piccoli, Ravasio, Miculi, Ghezzi. All. Zaffaroni.

Pontedera (3-5-1-1): Sarri; Matteucci (86′ Giani), Piana, Risaliti (72′ Benassai); Milani, Perretta, Caponi, Barba (79′ Benericetti), Ropolo (46′ Benedetti); Stanzani (46′ Semprini), Magrassi. A disp. Angeletti, Bardini, Parodi, Pretato, Neri, Vaccaro, Regoli. All. Maraia.

Arbitro: Monaldi di Macerata.

Rete: 93′ Manconi

Note: Ammoniti: Risaliti, Manconi, Milani, Benedetti. Angoli 1-5. Rec. 0’+4.