Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Questura di Pisa, controllo del territorio: gli interventi di venerdì 7 maggio

Nel pomeriggio di ieri, nel centro cittadino di Pisa, con particolare riferimento a piazza delle Vettovaglie e zone limitrofe e alla zona della Stazione, nonché sul litorale, sono stati svolti straordinari servizi di controllo del territorio predisposti per vigilare sull’osservanza delle disposizioni in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, nonché per realizzare una mirata attività di prevenzione dei fenomeni di microcriminalità e spaccio. Nel corso del predetto servizio sono state complessivamente identificate 54 persone, controllati 17 esercizi commerciali e 26 veicoli, elevate 3 sanzioni al Codice della Strada.

Alle ore 19.55 la Centrale Operativa della Questura ha inviato una volante in Corso Italia presso il negozio “H&M” dove personale della vigilanza aveva fermato un ragazzo con merce non pagata. L’uomo veniva identificato per un 31enne della Tunisia, in regola con le norme sul soggiorno; il medesimo aveva asportato un pantalone del valore di € 20. La merce veniva restituita alla direzione del negozio, mentre il 31enne accompagnato in Questura e denunciato per il reato di tentato furto aggravato.

Alle ore 08.00 di ieri venerdì 7u.s. la Centrale Operativa della Questura ha inviato una volante in un bar zona s. Martino, dove la giovane commessa ha lamentato di essere stata importunata da uno straniero di colore, rintracciato poco distante dai poliziotti mentre si allontanava ed identificato per un 30enne senegalese, in regola con la normativa sul soggiorno in Italia. La richiedente ha riferito agli operatori che l’uomo, quasi tutte le mattine, si presenta al bar non per consumare ma per importunarla, senza comunque essere mai aggressivo. La giovane è stata informata dei suoi diritti, nello specifico di poter sporgere denuncia per le patite molestie; lo straniero è stato accompagnato in Questura per la compiuta identificazione, al termine della quale è stato congedato con l’ invito ad astenersi dal reiterare le molestie non gradite dalla vittima.