Spiaggia, sole e tintarella, ma anche boschi, sentieri e passeggiate all’aria fresca. Pronte ad accontentare sia gli amanti del mare che quelli della montagna, tornano le vacanze anziani 2021 promosse dal Comune di Calcinaia e dall’Auser Calcinaia Ass. per l’invecchiamento attivo – ETS per l’estate in arrivo. 
Tante le mete in programma, tante le occasioni di relax e socialità in serbo per moltissimi over 65 del territorio.
La prima parte di villeggianti partirà alla volta di Lido di Camaiore. Le immense distese di sabbia versiliesi, affiancate da belle passeggiate e incorniciate dalle Alpi Apuane, visibili in lontananza, aspettano i vacanzieri dal 29 Giugno al 12 Luglio.
Poi pausa rinfrescante e rigenerante ad Abbadia San Salvatore (Monte Amiata) dal 10 al 24 Luglio, un paese dal fascino davvero unico, che ha conservato le sue antiche tradizioni e dove il tempo sembra essersi fermato. Un luogo ameno, in Toscana, dove rilassarsi camminando per i sentieri e nascondersi dal cocente sole estivo.
A chiudere la stagione sarà la classica vacanza nell’iperattiva Rimini, previsto dal 29 Agosto al 12 Settembre.
Tutti i viaggi verranno realizzati in pullman, con partenza da Calcinaia via Giovanni XXIII (di fronte al Ristorante Trattoria Da Piero) Fornacette in Piazza Timisoara (Piazza del Mercato).
Le iscrizioni saranno aperte dal 10 e fino al 20 Giugno, potranno essere effettuate presso la sede del Buon Samaritano e PAAS ex Scuola di via Morandi a Fornacette, dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 10 alle ore 11.30 (cell. 340 9019679), o presso la sede dello SPI/CGIL di Calcinaia ain via Vittorio Emanuele a Calcinaia.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Politiche Sociali del Comune di Calcinaia a questo numero tel. 0587 265469.
Si ricorda che per partecipare alle Vacanze Anziani 2021 occorre serre vaccinati con doppia dose, oppure essere vaccinati con almeno una dose e presentare un tampone negativo al Covid nelle 48 ore antecedenti alla partenza.
Le domande presentate fuori tempo massimo potranno essere accolte solo in caso di posti rimasti vacanti dopo il termine previsto per le iscrizioni. Per quanto riguarda la richiesta delle camere singole saranno accolte con riserva per valutarne l’effettiva disponibilità.