Acque SpA comunica che, con riferimento ai lavori odierni sulla rete idrica a Fornacette nel comune di Calcinaia, a causa di sopraggiunte problematiche di natura tecnica che rendono necessario un intervento urgente, verrà sospesa nuovamente l’erogazione idrica nella giornata di mercoledì 16 giugno dalle ore 8:30 alle 14:30. Oltre alle utenze delle vie Firenze, Genova e piazza De Gasperi, l’interruzione riguarderà anche quelle poste nelle vie Casarosa, Torino, Battisti e Barontini.

Al ripristino del servizio si verificheranno temporanei fenomeni di intorbidamento dell’acqua, destinati a esaurirsi in breve tempo.

Si coglie l’occasione per rammentare, come precedentemente comunicato, che a partire da questa sera martedì 15 e fino a giovedì 17 giugno, dalle ore 23 alle ore 6 del giorno successivo, verranno condotti degli interventi notturni sulle reti idriche che comporteranno abbassamenti della pressione a Fornacette, località Chiesino-Allori e Pardossi. Saranno dislocate delle cisterne in piazza Timisoara, in via Tosco-Romagnola (nei pressi del Cottolengo) e in via Pio La Torre a Pardossi.

Scusandosi per i disagi, Acque informa che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389.