Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Pisa Scotto Festival, Petrucci (Fdi): “Complimenti all’amministrazione comunale. Con il festival torna a vivere lo spazio del Giardino Scotto”

Complimenti all’amministrazione comunale per il Pisa Scotto Festival che prenderà il via il 7 giugno. Un Festival che coniuga arte e cultura. Per 3 settimane lo spazio del Giardino Scotto tornerà a vivere, grazie a un programma estremamente variegato. A Pisa abbiamo la fortuna di avere uno spazio verde incredibile proprio nel cuore della città. Purtroppo, le precedenti amministrazioni comunali lo hanno trascurato, abbandonato. Questo festival è un primo passo verso la riappropriazione da parte della cittadinanza di questo ambiente fantastico” dichiara il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Diego Petrucci.
“Ho sognato per anni che il Giardino Scotto potesse essere uno spazio di tutti e per tutti. Il Pisa Scotto Festival è finalmente un primo passo nella giusta direzione. Significa restituire alla comunità spazi altrimenti, nella migliore delle ipotesi, non godibili, nelle ipotesi peggiori occupati da fenomeni di illegalità e degrado. Ecco, il Pisa Scotto Festival mette in pratica la nostra battaglia, quella della riappropriazione degli spazi da restituire alla città attraverso percorsi culturali e sociali” sottolinea Petrucci.
“La Fondazione Teatro Verdi, che sta avendo un ruolo importante già nella realizzazione del “Pisa Scotto Festival”, costa alla cittadinanza pisana milioni di euro ogni anno ma riduce moltissimo la sua attività durante i mesi estivi, visto che il Teatro rimane chiuso da giugno a settembre. E allora, perché non affidare alla Fondazione la gestione del Giardino Scotto durante i mesi estivi? Rivitalizzare uno spazio come il Giardino Scotto creerebbe un bellissimo punto di aggregazione e sarebbe un eccellente biglietto da visita nei confronti di quelle centinaia di migliaia di visitatori che ogni anno passano per la nostra città” propone il Consigliere regionale.