Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Calcinaia: al via la prima Europe Street Food Fest

Un’allegra combriccola di furgoncini colorati cingerà in un gustoso assedio una piazza nel centro di Calcinaia, per la precisione l’area di Piazza Indipendenza “Sotto i platani” di fianco del Palazzo Comunale, per dare avvio alla prima Street Food Fest organizzata nel territorio comunale.
Sapori italiani e europei si libreranno nell’aria pronti a solleticare l’olfatto di tutti i cittadini che vorranno prendere parte a questa tre giorni di buon cibo e buona birra (e musica di sottofondo) che si svolgerà esattamente Venerdì 23, Sabato 24 e Domenica 25 Luglio a partire dalle ore 18.00.
Attirati dagli appetitosi fumi di tanti diversi truck non sarà complicato ritrovarsi ad assaporare un pastrami, piuttosto che una crepes o un hamburger di angus.
Un’occasione propizia per spiluccare qualcosa e fare due chiacchiere al fresco, si spera, dei secolari alberi che attorniano la piazza o sul meraviglioso lungarno calcinaiolo. Un weekend rilassante, alternativo, sicuramente piacevole e appetitoso.
L’Europe Street Food Fest di Calcinaia pensata per legare attorno al cibo tante culture diverse permetterà di scegliere tra saporite carni affumicate la barbecue e specialità siciliane, tra fritti alla fiorentina e crepes salate/dolci, tra un saporito pastrami e un robusto hamburger di angus, il tutto annaffiato da dell’ottima birra artigianale di origine normanna oppure a chilometro zero.
Occorre sottolineare che per passare al meglio questa tre giorni di festa la Polizia Locale ha emanato un’ordinanza che vieta la vendita e la somministrazione di bevande alcoliche in contenitori di vetro o alluminio. L’ordinanza è riportata sotto questa notizia insieme a quella che, naturalmente, vieta la sosta e e il transito alle auto dalle ore 17.00 alle ore 24.00 nell’area di Piazza Indipendenza dove si terrà la Street Food Fest (23,24 e 25 Luglio).
Insomma cibo, birra e allegria saranno gli ingredienti principali della prima Street Food Fest organizzata nel territorio comunale di Calcinaia.