Un’allegra combriccola di furgoncini colorati cingerà in un gustoso assedio una piazza nel centro di Calcinaia, per la precisione l’area di Piazza Indipendenza “Sotto i platani” di fianco del Palazzo Comunale, per dare avvio alla prima Street Food Fest organizzata nel territorio comunale.
Sapori italiani e europei si libreranno nell’aria pronti a solleticare l’olfatto di tutti i cittadini che vorranno prendere parte a questa tre giorni di buon cibo e buona birra (e musica di sottofondo) che si svolgerà esattamente Venerdì 23, Sabato 24 e Domenica 25 Luglio a partire dalle ore 18.00.
Attirati dagli appetitosi fumi di tanti diversi truck non sarà complicato ritrovarsi ad assaporare un pastrami, piuttosto che una crepes o un hamburger di angus.
Un’occasione propizia per spiluccare qualcosa e fare due chiacchiere al fresco, si spera, dei secolari alberi che attorniano la piazza o sul meraviglioso lungarno calcinaiolo. Un weekend rilassante, alternativo, sicuramente piacevole e appetitoso.
L’Europe Street Food Fest di Calcinaia pensata per legare attorno al cibo tante culture diverse permetterà di scegliere tra saporite carni affumicate la barbecue e specialità siciliane, tra fritti alla fiorentina e crepes salate/dolci, tra un saporito pastrami e un robusto hamburger di angus, il tutto annaffiato da dell’ottima birra artigianale di origine normanna oppure a chilometro zero.
Occorre sottolineare che per passare al meglio questa tre giorni di festa la Polizia Locale ha emanato un’ordinanza che vieta la vendita e la somministrazione di bevande alcoliche in contenitori di vetro o alluminio. L’ordinanza è riportata sotto questa notizia insieme a quella che, naturalmente, vieta la sosta e e il transito alle auto dalle ore 17.00 alle ore 24.00 nell’area di Piazza Indipendenza dove si terrà la Street Food Fest (23,24 e 25 Luglio).
Insomma cibo, birra e allegria saranno gli ingredienti principali della prima Street Food Fest organizzata nel territorio comunale di Calcinaia.