Con la presente siamo ad inviare il Comunicato stampa relativo all’evento  di SABATO 31  LUGLIO ore 22 che si tiene a Calambrone in ELIOPOLI SUMMER 2021 nel quale sul Palco centrale della rassegna di Piazza Antonio Madonna salirà CRISTIANO TURATO e la sua band in OMAGGIO A I NOMADI.
Cristino Turato, classe 1973, di Padova, è stato cantante dello storico gruppo de I NOMADI dal 2012 al 2017 e con la sua band si esibirà interpretando le migliori canzoni del gruppo di cui ha fatto parte.
Nel febbraio 2012 Cristiano sostituì Danilo Sacco diventando la nuova voce dei Nomadi. Nello stesso anno uscì l’album in studio Terzo tempo, contenente quattro brani scritti da lui: Ancora ci seiApparenzeTarassaco e Addormentato ma non troppo.

Il 25 giugno 2012 si esibì con i Nomadi allo stadio Renato Dall’Ara per il Concerto per l’Emilia e il 22 settembre si esibì sul palco di Italia Loves Emilia, duettando con Claudio Baglioni.

Nel 2015 uscì un nuovo disco dei Nomadi dal titolo Lascia il segno, contenente due brani scritti da Cristiano, Non c’è tempo da perdere ed Esci fuori. Inoltre, per lo stesso album produsse insieme ad Alberto Roveroni il brano Chiamami e collaborò come co-autore al brano Animante, scritto da Nino Marino.

Con i Nomadi partecipò a diverse trasmissione televisive nelle reti nazionali, fra cui I fatti vostri su Rai 2 e Alle falde del Kilimangiaro su Rai 3.

Il 5 gennaio 2013 Cristiano, insieme a Beppe Carletti, si esibì a Radio 2 Social Club da Luca Barbarossa.

Si esibì per l’ultima volta con i Nomadi il 18 e il 19 febbraio 2017 a Novellara, per poi essere sostituito dal 3 marzo 2017 da Yuri Cilloni.