Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Insieme per Sognare: parte ufficialmente il progetto “L’Alloggio Sospeso”

Lunedì scorso, 5 luglio, è iniziato ufficialmente il progetto de “L’alloggio sospeso” promosso da “Insieme per Sognare”.
I ragazzi di “Insieme per Sognare” lunedì hanno conosciuto la famiglia Gerace e la piccola Giorgia (nella foto in alto della nostra copertina) che è stata ricoverata presso l’ospedale Santa Chiara. I ragazzi del progetto hanno accompagnato la famiglia presso l’Hotel Amalfitana dove alloggeranno gratuitamente grazie all’aiuto di tutti quelli che supportano il progetto “Insieme per Sognare”.

“La famiglia – scrivono sulla pagina Facebook del progetto – era molto emozionata e molto felice di questo aiuto e ci ha ringraziati. Noi del progetto ringraziamo tutti voi che avete reso possibile tutto questo”.

Il giorno successivo, martedì 6 luglio, è stata la volta della famiglia Iaia (nella foto in basso della nostra copertina). I ragazzi del progetto “Insieme per sognare” hanno conosciuto il padre Mariano Iaia insieme alla moglie Alessandra e la piccola dolce Vittoria. La famiglia Iaia alloggerà presso l’Hotel Soggiorno Athena che l’organizzazione ringrazia per l’infinita disponibilità.

Alle due famiglie è stato donato il gadget targato “Insieme per Sognare”.

Ricordiamo che per finanziare l’alloggio sospeso riservato alle famiglie che necessitano di soggiornare a Pisa per motivi di salute dei propri bambini, basterà acquistare i gadgets (tazze, penne e portachiavi firmati “Insieme per Sognare”), partecipare alle varie aste di maglie/pantaloncini di giocatori ed altre iniziative che troverete sulla pagina dedicata (clicca qua!) .

“Per anni – scrivono i ragazzi del progetto “Insieme per Sognare” – come tutti sapete abbiamo portato avanti l’ex Progetto Benefico Insieme per Christian, arrivando a grandi risultati e grandi soddisfazioni”. Proseguono “Durante questi anni abbiamo organizzato eventi benefici a livello nazionale con la presenza di ospiti di caratura anche mondiale. Ci siamo mossi per l’alluvione che colpì la città di Livorno, portando generi di prima necessità con 9 furgoni pieni, ci siamo sempre stati per gli ospedali cittadini per aiutare nel momento del bisogno con varie iniziative, abbiamo fatto una donazione per la piccola Jo, abbiamo ingrandito il progetto benefico e siamo diventati Insieme per Sognare da un bel po’ di tempo. – Il riepilogo delle iniziative continua. – Abbiamo fatto donazioni a livello personale a singole e famiglie bisognose, abbiamo concluso con un grande risultato il progetto un Passaggio per Greta, abbiamo comprato la camera degli abbracci per la RSA di Vicopisano, abbiamo consegnato i fondi da noi raccolti per l’acquisizione dell’altalena che andrà installata nel Parco dello Squalo dedicato a Matteo Grilli un ragazzo prematuramente scomparso quasi un anno fa. – Infine – è iniziato il progetto l’alloggio sospeso per le famiglie che da tutta Italia portano i bambini all’ospedale Santa Chiara di Pisa e che devono pernottare in città. – Concludono nella nota i ragazzi di Insieme per Sognare – Molte altre cause e progetti sono al vaglio- Questo post – scrivono – è per chi è da poco che ci segue e per far crescere sempre di più questo progetto e gruppo! Grazie a tutti”.