Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Pisa Folk Festival 2021 – 19° edizione: 16, 17 e 18 Luglio: tre giorni di concerti al Giardino Scotto

Dopo il grande successo dell’evento di apertura a La Nunziatina con Giovanna Marini e la proiezione del docufilm “A sud della musica” prosegue la nota rassegna Pisa Folk Festival, giunta ormai alla sua
19° edizione.
Il Pisa Folk Festival 2021 continua dunque con un ricco calendario di appuntamenti dedicato alla riscoperta delle tradizioni culturali popolari italiane nella città di Pisa, crocevia di genti e culture.
Gli appuntamenti musicali si terranno nella suggestiva cornice del GIARDINO SCOTTO.
● 16 Luglio ore 21:15
Sopra i tetti di Firenze, omaggio e Caterina Bueno. Con Riccardo Tesi, Maurizio Geri e Giuditta Scorcelletti.
● 17 Luglio ore 21:15
un omaggio a Dante articolato in due momenti:
○ DANTE NEI DIALETTI, a cura di Le letture della Normale in collaborazione con Sacchi di Sabbia.
○ LA BANDADANTE Ambrogio Sparagna e Solisti dell’Orchestra Popolare Italiana
● 18 Luglio ore 21:15:
Antonio Castrignanò e Taranta Sounds.

Un programma che vede protagonisti tra i più noti esponenti della musica popolare italiana e che si configura come un viaggio sonoro dalla Toscana, passando per il centro Italia, fino ad arrivare al tacco d’Italia: il Salento.
Grande soddisfazione esprimono gli organizzatori della rassegna: “Siamo ben felici di questa ripartenza, dopo un periodo complesso soprattutto per il mondo della musica e dello spettacolo dal vivo sentivamo la necessità di tornare finalmente alla dimensione live. Ci riempie di gioia anche l’aver costruito fitte reti e sinergie con tanti operatori culturali e con le istituzioni cittadine, infatti da sempre il nostro obiettivo è realizzare un Festival che sia davvero patrimonio della Città di Pisa”.
Continuano anche i tradizionali incontri di approfondimento che vedranno ospite Vincenzo Santoro, responsabile Cultura ANCI, che presenterà, sabato 17 Luglio alle ore 19.00, presso Arno Vivo, il suo nuovo volume: “Il Tarantismo mediterraneo”.
Info e prevendite sul sito: www.pisafolk.org Sarà possibile acquistare i biglietti la sera stessa alla biglietteria.
Il Pisa Folk Festival è organizzato dall’Associazione Pisa Folk, in collaborazione con Comune di Pisa, Ass. Studentesca Ritmi Meridiani, Ass. The Thing Promozione Eventi, Cineclub Arsenale e si inserisce nella rassegna FuoriTeatro – Luglio 2021, curata dal Teatro Verdi.