Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Squadra Corse Città di Pisa: Tonetti vince al Rally Storico del Casentino

Ancora un risultato da incorniciare per Nicola Tonetti che, presente al Rally Storico del Casentino, con alle note per l’occasione, con la giovane e preparata Veronica Orazi ed utilizzando l’usuale A112 Abarth 70 HP ha colto la vittoria di classe, oltre che la terza posizione di Raggruppamento. Il portacolori della Squadra Corse Città di Pisa, con questo risultato, consolida la sua leadership nel Terzo Raggruppamento nel Trofeo Rally Toscano Storico cogliendo così il terzo risultato utile su tre gare disputate.

Una gara impegnativa dove Nicola Tonetti correva per la prima volta a fianco con la giovane Veronica Orazi, il duo si è subito ben adattato ed ha sempre mantenuto un ottimo ritmo senza commettere errori e riuscendo così ad aggiudicarsi la classe ed una preziosa terza posizione di Raggruppamento.

“Un rally impegnativo che ha messo a  dura prova sia le vetture che tutto il team “esordisce Tonetti e prosegue “Il caldo ha condizionato la gara, le prove lunghe in programma  non permettevano errori ed è stato importante prendere un buon ritmo fin dalle prime battute. Mi sono trovato benissimo con la mia nuova navigatrice, che pur essendo giovanissima ha dimostrato una grande preparazione ed una ottima preparazione. Abbiamo guadagnato  punti importanti per la il Trofeo Rally Toscano.  La strada da fare è sempre tanta, ma ce la metteremo tutta per proseguire con questa ritmo”

Intanto proseguono i preparativi per festeggiare, a fine luglio, i “primi” venticinque anni di attività che prevede una mostra di vettura e la presenza dei molti personaggi che sono stati partecipi alla vita sociale del sodalizio pisano sia in veste di “docenti” dell’annuale corso co-piloti sia come conduttori portacolori della scuderia.

Sarà un momento per rivivere le fasi salienti dell’attività della Squadra Corse Città di Pisa asd che tra l’altro nel 2017 ha avuto il prestigioso riconoscimento dal CONI della Medaglia di Bronzo al merito Sportivo e che nella giornata del 25 luglio rivivrà i momenti salienti con “vecchie” e nuove glorie che si sono succedute sia dentro che fuori i campi di gara.