Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Acquisto del biglietto on line per Pisa-Spal. Il racconto di Juri, tifoso nerazzurro

Quello che andiamo a raccontare in questo articolo è quanto accaduto ad un tifoso nerazzurro in settimana. Poiché siamo a conoscenza di problematiche simili, lo riportiamo con la speranza possa essere  utile a migliorare il servizio.

Mercoledì 18 agosto Juri acquista tramite il sito web di Ticketone un biglietto per l’evento del 22 agosto: Pisa SC – SPAL. “Non ho provveduto immediatamente alla stampa del ticket – racconta – una volta  generato, poiché  sprovvisto in quel momento di stampante. Successivamente – prosegue Juri – sono rientrato nella mia area riservata per procedere con la stampa ma nei miei ordini non c’è traccia del biglietto nonostante sia avvenuto l’addebito sulla mia carta di credito e nonostante abbia ricevuto la relativa fattura”. 

Il giorno successivo, dice Juri, “ho provato a chiamare ripetutamente il servizio clienti Ticketone ma non sono mai riuscito a parlare con l’operatore. Considerando quindi – prosegue – che ho speso più soldi in telefonate per cercare di avere delucidazioni rispetto al valore del ticket acquistato, ho inviato una mail richiedendo mi venisse fornita una risposta ed il ticket”.  Juri ha provato a chiamare tre volte il numero indicato ma tutti i tre tentatici andati a vuoto alla modica cifra di euro 12,50 cadauno. Intanto però Juri riceve regolare la fattura per l’acquisto ma del biglietto nessuna traccia. 

Cercando soluzioni ma soprattutto risposte, Juri contatta per mail anche alla responsabile della biglietteria degli Store del Pisa. “Ritengo – dice Juri – opportuno che l’AC Pisa o Pisa Sporting Club in quanto organizzatore dell’evento, sia a conoscenza di questi problemi tecnici che incontra un suo fornitore di servizi e che si ripercuotono sui tifosi. Io al momento ho speso € 16,50 di ticket più le varie telefonate più  il tempo per cercare un contatto, più l’impossibilità’, volendolo fare, di comprare un altro biglietto e con la prospettiva quindi di rimanere fuori dallo stadio”.

Conclude Juri nel suo lungo racconto: “avere la possibilità di tornare allo stadio dopo un anno e mezzo e non poterlo fare per un problema tecnico di un fornitore che si sta mostrando inaffidabile, crea in me un forte senso di frustrazione”. 

Ieri mattina, venerdì 20 agosto, Juri ci aggiorna sulla situazione: “questione TicketOne risolta alle 8.22 dopo ulteriori solleciti scritti al loro servizio clienti (form sul loro sito e indirizzo email recuperato tramite Google). Alla fine mi hanno mandato il PDF del biglietto e quindi sono a posto. Il disservizio – conclude Juri –  tecnico ci può anche stare ma l’importante è che questi operatori abbiano un servizio clienti adeguato e non essere costretti a spendere decine di euro in telefonate a pagamento che regolarmente vengono abbattute dopo alcuni minuti di attesa”. 

Come suol dire in questi casi: tutto è bene quel che finisce bene! Certo, il disservizio, i costi aggiuntivi (un po’ altini!) per le varie telefonate ed il tempo perso nessuno potrà rimborsarle a Juri ma almeno domani sera potrà essere all’Arena a sostenere i nerazzurri!