Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Il Pontedera cala il tris alla Primavera dell’Empoli

Nel quarto test precampionato il Pontedera ha superato la Primavera dell’Empoli per 3-0. Gara disputata nel tardo pomeriggio di ieri allo stadio “Ettore Mannucci” caratterizzato da un gran caldo e da un alto tasso di umidità. Come avviene solitamente in questo tipo di partite, i ritmi sono stati piuttosto bassi, mentre i tecnici hanno utilizzato quasi completamente tutti gli effettivi a propria disposizione.

3-5-2 il modulo predisposto da Ivan Maraia, sistema di gioco preferito anche in questa stagione. Nel primo tempo davanti a Sposito spazio alla linea composta da Bakayoko, Matteucci e Di Bella. Perretta e D’Antonio sulle corsie esterne, supportati da Bardini, Caponi e Benedetti mentre in attacco Magnaghi veniva affiancato da Benericetti. A tratti si sono viste buone trame, i granata prediligevano gli inserimenti degli esterni provando le verticalizzazioni che spesso partivano dai piedi di Caponi. Il capitano autore di una doppietta: in gol già al 5′ con un tiro da fuori area. La risposta dei giovani azzurri era affidata ad un destro di Panicucci sopra la traversa. Al 20′ Bardini va a chiudere un cross da sinistra spedendo a lato, mentre attorno alla mezzora Magnaghi colpiva la parte alta della traversa. Il raddoppio avveniva poco dopo, ancora l’ex Pordenone a centro area obbligava Biagini ad una respinta impegnativa trovando il tap-in vincente di Perretta.

Nella ripresa spazio a Shiba, Espeche, Barba e Mattioli oltre a Milani Marianelli e De Meo nei granata, cambi anche nella Primavera dell’Empoli che ridisegnava completamente la squadra schierata nel primo tempo. Caponi come detto si prendeva la soddisfazione di firmare la doppietta con una rasoiata da dentro l’area prima che Benedetti con una spettacolare Rovesciata obbligasse Filippis ad una parata piuttosto difficile.

Pontedera-Empoli Primavera 3-0

Pontedera (3-5-2): Sposito (75′ Santarelli); Bakayoko, Matteucci, Di Bella (46′ Shiba, 75′ Milani); Perretta (58′ Espeche), Bardini, Caponi (75′ Barba), Benedetti (75′ Marianelli), D’Antonio (85′ Di Meo); Magnaghi, Benericetti (75′ Mattioli). A disp. Del Carlo. All. Maraia.

Empoli Primavera (4-3-1-2): Biagini (58′ Filippis); Renzi (58′ Barsi), Morelli (58′ Guarino), Pezzolla (58′ Indragoli), Mario (58′ Tognetti); Simic (75′ Guadalupo) Toccafondi (75′ Giubbolini) Ignacchiti (75′ Sabbatasso); Lombardi (58′ Cappelletti); Panicucci (58′ Cassai) Fini (58′ Biaggianti). A disp. Fantoni. All. Buscè.

Reti: 5′ e 68′ Caponi, 37′ Perretta.