La solidarietà non si ferma!

La raccolta fondi è arrivata al giro di boa ( ci comunica sulla pagina facebook l’associazione Vico Verde organizzatrice della raccolta) e procede spedita verso il traguardo degli 11.000 Euro; per sostenere In viaggio con Camilla verrà organizzata una cena dalla Società Sportiva Urbino Taccola. Venerdì 27 agosto alle ore 20.00 presso lo stadio G. Taccola a Uliveto Terme.

Dopo cena ci sarà anche uno spettacolo, Uliveto in Concerto per Camilla, che inizierà alle ore 21.30.

Chi è Camilla?

Camilla ha 16 anni, è nata il 27 aprile 2005, ma ha la dolcezza, i sorrisi, i modi tenerissimi e l’aspetto di una bambina.

Abita a Uliveto Terme, nel Comune di Vicopisano (in provincia di Pisa) con la madre Marzia, che per starle sempre vicino, viste le sue necessità, è stata costretta a lasciare il suo lavoro e la sorella Martina.

Il padre Dario vive a Tirrenia, un luogo che Camilla adora perché c’è il mare: la sua passione.

Camilla è una bambina serena e molto amata. Insieme al vento, che quasi sembra che tenti di ascoltare, quando la accarezza seduta in riva al mare sulla sua carrozzina, va pazza per le carezze e per gli abbracci.

Sindrome polimalformativa, questa la prima ‘diagnosi’ che i genitori hanno ascoltato dai medici dopo la nascita di Camilla. Pochissimi i casi in Italia, sono troppe persino le dita di una mano per contarli.

Camilla è anche affetta dalla sindrome oculo-auricolo vertebrale, ha subito un intervento al Meyer per aprire uno degli occhi completamente chiuso, ha un rene più piccolo dell’altro e un grave difetto interatriale al cuore, un ‘forellino” di 14 millimetri per il quale, come per il resto, è seguita e costantemente monitorata da specialisti.

IL PROGETTO

Adesso, però, Camilla ha urgente bisogno di un’auto “speciale”, perché adatta a lei, per potersi spostare con la madre sia per le visite specialistiche sia per i piccoli, grandi “viaggi” che la rendono particolarmente felice, come quando passa le giornate al mare.

COME SARANNO UTILIZZATI I FONDI

La raccolta fondi “In viaggio con Camilla” nasce da questa esigenza, sostenere la famiglia nell’acquisto della macchina con una somma di 11.000 Euro.

Tutto quello che sarà raccolto verrà destinato all’acquisto dell’auto e per consentire a Camilla di vivere al meglio la propria quotidianità.

AIUTACI!

Adesso però tocca a te che stai leggendo questo messaggio.

Una donazione, anche piccola, può davvero fare la differenza per migliorare la vita di Camilla e regalarle ancora molti altri sorrisi e giornate spensierate al mare.

Se vuoi partecipare ed aiutare Camilla, trovi tutte le informazioni per prenotare il tuo posto alla cena nella locandina qui sotto:

Di seguito il link della campagna: https://bit.ly/2VVtoho