Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
“L’atto presentato dal gruppo di Forza Italia è concettualmente sbagliato e fuori luogo. Queste richieste dovrebbero essere rivolte a Toscana Aeroporti. Non è l’ente Regione che deve provvedere a presentare il nuovo progetto e non è la Regione che deve provvedere agli investimenti per il potenziamento e l’adeguamento dell’aeroporto di Firenze” così interviene il consigliere regionale Andrea Pieroni non partecipando al voto all’ordine del giorno presentato dal gruppo di Forza Italia in merito alla necessità di proseguire con il progetto di ammodernamento della pista dell’Aeroporto ‘Amerigo Vespucci’ di Firenze.
“Prendo le distanze non partecipando al voto, in quanto questo atto è una strumentalizzazione politica, sterile, volta solo a mettere in contrapposizione il segretario nazionale del Partito Democratico Enrico Letta con il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani” prosegue Pieroni.
“L’amministratore delegato di Toscana Aeroporti ha confermato nei giorni scorsi gli impegni presi su Pisa, ma sono annunciati da 5 anni e i cantieri non si vedono – continua Pieroni – . Se un imprenditore si presenta in Toscana per sviluppare gli aeroporti deve fare l’imprenditore ed investire sul progetto. Sottoscrivo le sue ultime dichiarazioni su un’intervista a La Nazione di qualche giorno fa: “ Firenze non esiste senza pisa e viceversa. I due aeroporti sono correlati”. Se vogliamo che la Toscana diventi il terzo polo aeroportuale con 11 milioni di passeggeri dobbiamo lavorare in maniera correlata partendo dagli interventi che sono fattibili fin da subito come più volte preannunciato del terminal passeggeri del Galilei di pisa.“