Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Anima Mundi: dal 7 settembre si possono prenotare i biglietti

Dal 7 settembre alle ore 10:00 sarà possibile prenotare i biglietti per la Rassegna Internazionale Anima Mundi. L’ingresso ai concerti è gratuito con biglietto.

Organizzata dall’Opera della Primaziale Pisana, con il contributo della Fondazione Pisa e il patrocinio del Comune di Pisa, Anima Mundi 2021 propone un nuovo direttore artistico, ancora una volta scelto fra i nomi più celebri in campo internazionale: l’inglese Trevor Pinnock, protagonista autorevolissimo dell’indagine sulla musica del passato, tanto come direttore d’orchestra quando come clavicembalista. Dal 9 al 24 settembre si susseguiranno i sette appuntamenti tradizionali, tre in Cattedrale e quattro in Camposanto, con programmi più che mai ambiziosi e originali, come sempre imperniati principalmente sulla musica sacra o comunque di ispirazione religiosa.

La prenotazione dei biglietti può essere effettuata solo ed esclusivamente online www.vivaticket.it per tutti i concerti in programma. L’accesso alla biglietteria online prevede una registrazione e con lo stesso nominativo possono essere prenotati fino a un massimo di due ingressi per ogni concerto. La prenotazione online termina quando i posti non son più disponibili e in ogni caso alle ore 12:00 del giorno del concerto. Il voucher può essere convertito presso la biglietteria entro le ore 18 del giorno di concerto. A partire dalle ore 18 i biglietti rimasti e non ritirati saranno messi in distribuzione solo presso la biglietteria, ogni giorno di concerto. 

I biglietti sono nominativi e non cedibili. I posti sono tutti preassegnati. Sul biglietto è indicato l’orario di apertura al pubblico. L’accesso è consentito fino a 15 minuti prima dell’inizio del concerto. 

Lo svolgimento degli eventi è garantito in sicurezza nel rispetto delle misure governative per contenere la diffusione del COVID-19 (controllo della temperatura, rispetto del distanziamento, sanificante per le mani e obbligo di indossare la mascherina chirurgica o FFP2 per tutto il tempo: in coda, durante gli spettacoli e gli intervalli, fino all’uscita). Tutti i possessori di regolare biglietto dovranno presentare anche la certificazione verde COVID-19 (con l’eccezione dei soggetti esclusi per età dalla campagna vaccinale e dei soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica) accompagnata dal documento di identità. 

La Cattedrale ha solamente due ingressi dalle porte in facciata, davanti al Battistero, e il Camposanto un unico ingresso dalla porta principale, per tutti i settori.

I monumenti non hanno un settore riservato alle persone con disabilità e i biglietti sono gratuiti per tutti. Solamente le persone a mobilità ridotta e in carrozzina che desiderano partecipare ai concerti possono inviare entro il 7 settembre una email a animamundi@opapisa.it indicando la data del concerto, affinché sia possibile organizzare uno spazio adeguato, nell’osservanza delle norme di sicurezza.

I concerti non sono adatti a bambini. I gentili ascoltatori sono pregati di valutare personalmente l’eventualità che i bambini possano recare disturbo agli altri partecipanti.

Non è possibile effettuare prenotazioni telefoniche né per email.