Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Focus sull’avversario: la Reggina | Ancora imbattuta e con un Aglietti storicamente spigoloso per i nerazzurri

Sabato alle ore 16.15 sul prato verde dell’Arena arriverà la Reggina nella sfida valida per il 7° turno del campionato cadetto. Un match tra due squadre ancora imbattute in questo inizio di stagione: il Pisa capolista che con 16 punti in 6 giornate guarda tutti dall’alto; la Reggina a quota 10 punti ha conquistato 2 vittorie e 4 pareggi dimostrandosi una squadra molto spigolosa.

Spigolosa come il proprio Mister, Alfredo Aglietti, che spesso ha regalato dispiaceri ai colori nerazzurri sia con il Chievo che con la Virtus Entella. Il tecnico nativo di San Giovanni Valdarno sa bene come imbrogliare la manovra del Pisa e proverà a far fede alla sua buona tradizione contro i nerazzurri. La sua Reggina in trasferta in questo inizio di stagione ha giocate due sole gare conquistando due pareggi: (1-1 a Crotone e 1-1 a Pordenone) mentre nelle 4 gare casalinghe ha fatto due volte 0-0 (contro Monza e Frosinone) e ha vinto per 3-2 contro la Ternana e per 2-1 contro la Spal. Una formazione dunque difficile da battere e che ha preso pochi gol: si affrontano infatti due delle tre migliori difese del campionato (l’altra è il Frosinone). Il Pisa ha subito 4 gol mentre i calabresi ne hanno presi 5 come la Cremonese.

La formazione tipo della Reggina è un 4-2-3-1 così composto: in porta c’è Micai con Lakicevic a destra, Di Chiara a sinistra e la coppia Regini-Cionek al centro. In mezzo al campo a fare filtro ci sono Crisetig e Hetemaj con in avanti sull’out di destra Ricci, su quello di sinistra Rivas e con Bellomo a fare il trequartista dietro all’unica punta Galabinov.

FORMAZIONE TIPO REGGINA

(4-2-3-1): Micai, Lakicevic, Cionek, Regini, Di Chiara; Hetemaj, Crisetig; Ricci, Bellomo, Rivas; Galabinov. All. Aglietti

PARTITE UFFICIALI REGGINA 2021/22

Coppa Italia
Salernitana-Reggina 2-0

Serie B
1) Reggina-Monza 0-0
2) Reggina-Ternana 3-2
3) Crotone-Reggina 1-1
4) Reggina-Spal 2-1
5) Pordenone-Reggina 1-1
6) Reggina-Frosinone 0-0

2V 4N 0S | Gol fatti: 7 | Gol subiti: 5