Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Il Pontedera si riscatta, superato l’Aquila Montevarchi 3-0

Il Pontedera fa valere la “legge del Mannucci” superando l’Aquila Montevarchi per 3-0 facendo il paio con il successo maturato quindici giorni fa contro la Pistoiese, riscattando la battuta d’arresto di una settimana fa ad Ancona. Prima frazione cadenzata dagli episodi: vantaggio granata su rigore assegnato per fallo di Bassano ai danni di Mattioli trasformato con freddezza da Magnaghi poi l’Aquila Montevarchi che per alcuni tratti ha messo alla “frusta” i padroni di casa ha beneficiato a sua volta di un penalty, assegnato dal direttore di gara per un intervento di Shiba su Jallow ma Gambale si è fatto ipnotizzare da Sposito al suo secondo rigore parato nel giro di due settimane poi al tramonto della prima frazione Mattioli ha firmato il suo primo gol stagionale raccogliendo il suggerimento di Magnaghi tutto solo in area avversaria.

Nella ripresa tutto in discesa per il Pontedera, che chiude la gara con Milani abile a raccogliere il suggerimento di Magnaghi. Inutile il forcing portato dai valdarnesi nella restante mezzora. In casa granata buona la prima da titolare per Catanese proveniente da un lungo stop, oltre a Mattioli abile a rispondere subito con una rete all’esordio dal 1′ minuto. Da segnalare oltre a Sposito anche le buone prestazioni offerte da Shiba e Milani oltre al sempre positivo Magnaghi.

Pontedera (3-5-2): Sposito; Shiba (88’ Pretato), Matteucci, Espeche; Perretta, Catanese (66’ Marianelli), Caponi, Barba (81’ Bardini), Milani; Mattioli (66’ Benedetti), Magnaghi (88’ Benericetti). A disp.: Angeletti, Santarelli, Mutton, Parodi, Di Meo, D’antonio, Di Bella. All.: Ivan Maraia.

Aquila Montevarchi (3-4-1-2): Rinaldi; Achy (74’ Dutu), Tozzuolo, Bassano (65’ Mionic); Lischi, Mercati (52’ Intinacelli), Amatucci, Barranca; Carpani (65’ Casiello); Jallow, Gambale (74’ Lunghi). A disp.: Ciabattini, Giusti, Senzamici, Doratiotto. All.: Roberto Malotti.

Arbitro: Adolfo Baratta di Rossano.

Reti: 9’ Magnaghi (R), 45’ Mattioli, 61’ Milani.

Arbitro: Adolfo Baratta di Rossano.

NOTE: Ammoniti: Shiba, Espeche, Sposito. Angoli 9-5. Rec. 0’+4′.