Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Iniziato da Capannoli il tour nelle scuole di Alessandra Nardini

E’ iniziato a Capannoli il tour di Alessandra Nardini in alcune scuole toscane per mostrare la vicinanza e l’impegno della Regione a un mondo che a causa della pandemia ha particolarmente sofferto e che finalmente si accinge a tornare in classe in presenza, in sicurezza.

A Capannoli, sabato mattina, l’assessora all’istruzione ha inaugurato la nuova scuola dell’infanzia “Rita Levi Montalcini”, i cui lavori di riqualificazione e ampliamento sono stati finanziati per 700mila euro (su investimento complessivo di 1.140.000 euro) tramite mutuo Bei, Banca europea investimenti, nell’ambito della graduatoria regionale dell’edilizia scolastica. Insieme a Nardini erano presenti la sindaca di Capannoli Arianna Cecchini, la vicesindaca con delega all’istruzione Simona Giustini, la dirigente scolastica e Piera Levi Montalcini, nipote della scienziata a cui è intitolata la scuola.

“Sono felice di essere qui, nel mio Comune, per l’inaugurazione della nuova scuola dell’infanzia di Capannoli. Veniamo da due anni difficilissimi per il mondo della scuola e spero che questa pandemia qualcosa abbia insegnato, abbia fatto comprendere, finalmente a tutti, la centralità della scuola, e l’assoluta necessità di metterci definitivamente  dietro le spalle le lunghe stagioni di tagli, perché l’istruzione è il più grande investimento per lo sviluppo e il futuro della nostra società. Sostenere il diritto allo studio significa lottare contro le disuguaglianze e garantire pari opportunità.  Parliamo di investimenti, non di spese, perché le parole sono importanti. Abbbiamo bisogno di scuole belle, sicure, accoglienti, innovative, ne va anche della qualità della didattica. Voglio inoltre  esprimere soddisfazione per la capacità della Regione nel sostenere la tenacia delle amministrazioni comunali che, in questi anni,  hanno scelto di impegnarsi sul fronte dell’edilizia scolastica, come avvenuto in maniera eccellente qui a Capannoli”.