Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Pisa-Monza 2-1 | Tornado nerazzurro, 5 vittorie su 5 e allungo in vetta

Primo Tempo

Nerazzurri che partono fortissimo e spingono veramente in maniera incredibile. E così al 7’ una magia di Sibilli porta già il Pisa in vantaggio: l’attaccante nerazzurro sterza, si porta il pallone sul destro e la piazza sul palo lungo per la rete dell’1-0!!. Con il passare dei minuti il Monza sembra spaesato e fino al 25’ sono i nerazzurri ad attaccare in maniera forsennata. Gara molto divertente all’Arena.

Il Pisa sfiora il raddoppio in diverse occasioni senza però arrivare più in avanti come nei primi minuti, un cross di Cohen deviato per poco non entra in porta ma i brianzoli si salvano. L’ultimo ed unico sussulto del primo tempo del Monza arriva proprio al 45’: una punizione di Barberis dai 20 metri che termina a lato di pochissimo.

Secondo Tempo

Nella ripresa ancora un grande Pisa che subito al 48′ ha pure la superiorità numerica: Caldirola stende Cohen lanciato a rete, fallo da ultimo uomo e per Pairetto è rosso diretto, brianzoli in 10 uomini e così sull’onda di un entusiasmo travolgente i nerazzurri raddoppiano. Errore in disimpegno del Monza, Cohen serve Lucca che dal limite dell’area lascia partire una bomba con il destro che fulmina Di Gregorio per il 2-0!

Dopo il raddoppio il Pisa però come era preventivabile cala lasciando il gioco ad un Monza che piano piano sale e che al 64′ accorcia le distanze: Ciurria sulla destra supera Beruatto e la mette in mezzo per Dany Mota che in girata con il destro batte Nicolas: 2-1. Ora gli ospiti alzano il ritmo e rischiano di pareggiarla subito ancora con Dany Mota al 69′ ma Nicolas è bravissimo e devia in angolo.

Finale di sofferenza per un Pisa molto stanco ma i ripetuti attacchi ospiti portano ad un nulla di fatto. E anzi al 91′ Marsura entra in area con una grande galoppata e viene steso: calcio di rigore per il Pisa per chiudere il match ma Gucher dal dischetto si fa ipnotizzare da Di Gregorio. Per fortuna però sarà un errore superfluo. Termina 2-1 per un Pisa superstar che continua un ruolino di marcia incredibile: 5 vittorie su 5 e vetta della classifica in solitaria con 15 punti mentre il Monza rimane fermo a 6.

Tabellino

Pisa (4-3-1-2): Nicolas, Hermannsson, Caracciolo, Leverbe (84′ De Vitis), Beruatto (69′ Birindelli); Nagy, Tourè, Marin; Sibilli (75′ Marsura); Cohen (69′ Gucher), Lucca (84′ Masucci). All. D’Angelo

Monza (3-5-2): Di Gregorio, Antov, Marrone, Caldirola; Sampirisi (75′ Donati), Valoti (68′ Machin), Mazzitelli (75′ Colpani), Barberis (94′ D’Alessandro), Carlos Augusto; Dany Mota, Ciurria (68′ Gytkjaer). All. Stroppa

Reti: 7’ Sibilli (P), 53′ Lucca (P), 64′ Dany Mota (M)

Ammoniti: 13′ Mazzitelli (M), 37′ Valoti (M), 44′ Caracciolo (P), 71′ Machin (M), 78′ Hermannsson (P), 81′ Carlos Augusto (M), 85′ Masucci (P)

Espulsi: 48′ Caldirola (M)

Note: arbitro Pairetto di Nichelino | Angoli 3-4| Recupero 0’-4′ | Al 92′ Gucher (P) ha sbagliato un rigore