Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Serie D, il Cascina inciampa sul dischetto a Gavorrano

Finisce due a zero il match tra Follonica Gavorrano e Cascina.

La formazione grossetana diretta da Mister Bonura, grazie a due calci di rigore concessi dal Signor Caruso di Viterbo, riesce a mettere in saccoccia i primi tre punti a disposizione in apertura di questa lunghissima stagione.

Primo tempo equilibrato. Il Cascina blinda la propria area di rigore e gli attaccanti del Gavorrano non riescono mai ad impensierire il buon Biggeri tra i pali. I nerazzurri, diretti da Mister Polzella, riescono dal canto loro ad esprimere un buon gioco, grazie alle buone ripartenza da dietro. Nonostante ciò, anche il Cascina non arriva mai pericolosamente dalle parti di Ombra.

Nel secondo tempo, in poco meno di 20 minuti si apre e si chiude quasi definitivamente la partita. Al 6′ primo penalty concesso al Gavorrano, grazie ad un intervento di Fatticcioni su Dierna. Caruso non ha dubbi e indica subito il dischetto tra le proteste dei giocatori in casacca nerazzurra in campo. Dal dischetto Lo Sicco spiazza Biggeri.

Passano appena 19 minuti e Franceschi, si lascia scappare Mugelli sulla ripartenza. Ingenuamente lo atterra ed è secondo calcio di rigore per Il Gavorrano. Questa volta dagli undici metri è Rosati a spiazzare il numero uno del Cascina.

Un risultato forse fin troppo severo per quanto si è visto in campo al Comunale di Bagno di Gavorrano, dove i padroni di casa, sono riusciti a portare a casa un risultato mai scontato. I ragazzi di Bonura, a scapito del Cascina, sono riusciti a vincere anche grazie all’esperienza maturata in tanti anni di D e di calcio professionistico. Nel Cascina, oltre metà della formazione titolare era al debutto in categoria.

GAVORRANO FOLLONICA-CASCINA 2-0 (primo tempo 0-0)

GAVORRANO FOLLONICA: Ombra, Bruni, Dierna (33’ st Tiscioni), Grifoni, Trovade, Rosati (29’ st Giustarini), Mugelli (44’ st Giannini), Fremura, Lo Sicco, Arduini (26’ st Rosini), Fontana (33’ st Ampollini). A disp.: Nannelli, Del Rosso, Farini, De Paolis. All.: Marco Bonura.

CASCINA: Biggeri, Franceschi, Puleo (33’ st Naldini), Malanchi (33’ st Casanova), Fatticcioni, Pezzati, Zaccagnini (29’ st Bertolini) , Arapi, Marabese, Geroni, Giani. A disp.: Rizzato, Rossi, Balleri, Campigli, Prunetti, Silvano. All.: Luca Polzella.

ARBITRO: Caruso di Viterbo.

RETI: st 6’ rig. Lo Sicco, 25’ rig. Rosati.