Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Un coriaceo Pontedera rimonta a Pesaro nella ripresa, 2-2 il finale al Benelli

Una gara in cui non è mancato niente, quattro reti, due giocatori portati via in barella per infortunio alla testa. Se a questo aggiungiamo che sono stati giocati complessivamente 99 minuti possiamo dire che non ci siamo annoiati. I due tecnici possono trarre dal confronto odierno indicazioni positive ma anche aspetti su cui lavorare. Le due fasi difensive sono sicuramente da registrare, da una parte i biancorossi di casa hanno mostrato brillantezza in avanti mentre i granata – oggi in maglia verde – hanno palesato grande carattere.

La Cronaca- Il tecnico dei marchigiani Marco Bianchini si affida al 3-5-2 anche se la posizione di Marcandella era spesso avanzata mettendo in difficoltà gli avversari. Al posto dello squalificato Gavazzi inserisce Manetta al fianco di Piccinini e Giraudo. Saccani e De Nuzzo sulle corsie esterne affiancati da Besea e Coppola, Marcandella mezzala con la licenza di offendere alle spalle del tandem composto da Tonsoe Gucci. Il Pontedera conferma il 3-5-2 ma effettua un cambio a centrocampo, Perretta viene spostato nel ruolo di mezzala destra già ricoperto in passato inserendo Shiba quinto sulla stessa fascia. In attacco Magnaghi viene affiancato da Mutton. Il Pontedera mostra personalità affacciandosi in avanti andando vicino al gol al 2′ con una punizione di Caponi disinnescata da Farroni. La Vis Pesaro al primo tiro in porta ha sbloccato la partita, Marcandella va via ad Espeche si porta in progressione al limite, arma il destro che non lascia scampo a Sposito . Al 21′ Milani sfonda a sinistra entra in area, il suo cross per Magnaghi che da buona posizione spara alto. Sul capovolgimento di fronte Gucci spedisce a lato di testa su cross di Marcandella. Con l’andare dei minuti il Pontedera appare meno incisivo, e la Vis Pesaro ne approfitta prendendo la partita in mano. Al 26′ Tonso si presenta davanti a Sposito ma il suo destro viene disinnescato dal portiere avversario.Il raddoppio arriva

IL BLACK OUT- Comunque al 37′ in seguito ad un clamoroso errore di Sposito che al limite dell’area manca il tocco con la testa su un lungo lancio di Piccinini, poi visto scavalcato dalla sfera prova a bloccare la sfera all’interno dell’area ma viene anticipato da Tonso, il quale accompagna la palla in rete a porta vuota. Poco dopo Milani salva sulla linea evitando il 3-0 su conclusione di Gucci con gli ospiti in chiara confusione.

LA RISCOSSA- L’intervallo permette alla compagine di Ivan Maraia di riordinare le idee, e nei secondi 45′ minuti assistiamo ad una partita completamente diversa: il tecnico ospite corre ai ripari togliendo Espeche inserendo Benedetti con l’abbassamento di Shiba sulla linea dei difensori. Al settimo infortunio per Coppola il quale per qualche minuto rimane fermo a terra per una botta alla testa, viene portato via in barella con una vistosa fasciatura al cuoio capelluto.  Il Pontedera nel giro di 60” riapre la gara, prima con Mutton sul filo del fuorigioco servito da Barba controlla in area avversaria e di destro batte il portiere avversario,A stretto giro di posta arriva il pareggio di Milani servito da Magnaghi in verticale, il numero 3 davanti a Farroni non si fa pregare pareggiando i conti. Sulle ali dell’entusiasmo gli ospiti cercano di portarsi in vantaggio, Mutton servito da Benedetti trova l’opposizione di un difensore biancorosso. La gara si mantiene viva il mister Marco Banchini si gioca la carta Cannavò, la vivacità di Saccani sulla destra crea difficoltà in alcuni frangenti alla retroguardia ospite. Nel finale le due squadre provano a superarsi ma non graffiano, Caponi chiama all’intervento in due tempi Farroni ma negli ultimi minuti i padroni di casa ci credono di più, Gonzo obbliga Sposito alla deviazione in corner prima di rimanere anche lui contuso a terra per una botta alla testa poi il portiere ospite sbroglia una situazione complicata uscendo dai pali bloccando un cross dalla destra. Finisce con un punto per uno dopo una vera e propria battaglia.

Vis Pesaro-Pontedera 2-2

Vis Pesaro (3-5-2): Farroni; Piccinini, Manetta (60′ Pellizzari), Giraudo; Saccani, Coppola (52′ Rossi), Besea (78′ Rubin), Marcandella (60′ Cannavò), De Nuzzo (78′ Pinelli); Tonso, Gucci. A disp. Campani, Lombardi, De Respinis, Carnicelli, Pierpaoli, Cusumano, Eleuteri. All.: Banchini.

PONTEDERA (3-5-2): Sposito; Espeche (45′ Benedetti), Matteucci, Bakayoko (79′ Pretato); Perretta, Barba (79′ Catanese), Caponi, Shiba, Milani (83′ Parodi); Mutton (69′ Mattioli), Magnaghi. A disp. Angeletti, Santarelli, Bardini, Marianelli, D’Antonio, Benericetti, Regoli. All.: Maraia.

Arbitro: Taricone di Perugia

Reti: 19′ Marcandella, 35′ Tonso , 53′ Mutton, 55′ Milani

Note: Ammoniti: Campani, Besea, Cannavò, Piccinini – Espeche, Caponi. Angoli 3-6. Rec. 1’+9′.