Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Andrea Ferrari (CuoreGrigiorosso) a “Eoraparloio”: “Partita equilibrata stasera allo Zini. Sfida di altissimo livello”

Ieri sera dagli studi di PisainVideo è andata in onda la puntata 618 di “Eoraparloio“, la trasmissione condotta da Giovanni e Riccardo dedicata alle parole, ai pensieri e alle emozioni di tifosi e addetti ai lavori riguardo al campionato di Serie B e sul Pisa più nello specifico. Uno degli ospiti telefonici della serata è stato il giornalista Andrea Ferrari di CuoreGrigiorosso, che ha presentato la sfida di questa sera in casa della Cremonese.

“Sono attesi oltre 5mila spettatori allo Zini. La cornice di pubblico è quella delle grandi sfide di cartello, giustificata da una classifica ottima per entrambe le formazioni e confermata anche dalla scelta dell’arbitro: Orsato, un internazionale con un’esperienza vastissima” spiega Ferrari. “Sia Pisa che Cremonese arrivano in frenata all’appuntamento – aggiunge – perché hanno raccolto soltanto un punto nelle ultime due partite. Ma questa sera non credo che verranno fatti calcoli di classifica: tutt’e due le formazioni vorranno giocare per vincere”.

Ferrari prosegue: “La Cremonese ha impattato in casa con il Benevento prima di perdere, forse immeritatamente, sul terreno del Brescia. Una sconfitta in un derby fa sempre molto male. Ad ogni modo la tifoseria si gode l’attuale classifica alla luce del fatto che la dirigenza non ha lanciato proclami di alcun tipo. L’obiettivo è sicuramente quello dei playoff ma con tanta serenità ed entusiasmo”.

“Tutti sono a disposizione del mister Pecchia – sottolinea Andrea Ferrari – ma c’è da sfatare il tabù degli infrasettimanali. Da quando siede sulla panchina grigiorossa, ha centrato un solo risultato positivo. Però mi aspetto una gara abbastanza bloccata all’inizio: sarà una partita di scacchi, con le avversarie impegnate a studiarsi nelle fasi iniziali del match. Le due formazioni, inoltre, si equivalgono per qualità e alternative: l’equilibrio sarà molto alto”.