Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Effetto “Mannucci” sul Pontedera, superata anche la Virtus Entella 2-1

Riscatto immediato del Pontedera dopo la pesante sconfitta maturata martedì scorso ad Imola, i granata colgono la terza vittoria consecutiva all’Ettore Mannucci superando una delle candidate alla successo finale, ovvero la Virtus Entella per 2-1. Vigilia caratterizzata dalla tragica notizia della morte dell’ex portiere Daniel Leone morto all’età di soli 28 anni per un male alla testa. Nel dopo gara calciatori, tecnici e dirigenti hanno dedicato questo successo proprio a lui. Decisiva la doppietta di Magnaghi con due reti di ottima fattura con la Virtus Entella in dieci per l’espulsione di Cleur per somma di ammonizione.

Maraia si affida al 3-5-1-1– Confermati Matteucci e Pretato in difesa affiancato sa Shiba, sugli esterni Perretta e Milani affiancato da Caponi il quale supportato da Barba e Catanese, mentre Benedetti schierato a supporto di Magnaghi.

Primo tempo- Dopo pochi minuti un “errore sanguinoso” in uscita dalla difesa di Matteucci libera Magrassi davanti a Sposito, ma l’ex di turno si fa ipnotizzare dal portiere granata. Risponde il Pontedera al 8′ con un calcio di punizione di Caponi deviato da Paroni. Lo stesso capitano poco dopo su corner impegna il portiere avversario. Al 21′ ospiti pericolosi, cross da destra di Dessena a pescare la deviazione aerea di Lescano a lato.

Secondo Tempo- Prevale l’equilibrio in mezzo al campo con le due squadre che danno la sensazione di annullarsi. Maraia torna ad un 3-5-2 puro inserendo Mutton per Benedetti l’Entella risponde inserendo Morosini per Magrassi. Poco dopo la metà della ripresa, ospiti in dieci per un intervento completamente fuori tempo di Cleur su Milani. Il Pontedera preme sull’acceleratore passando in vantaggio con Magnaghi al 26′, l’attaccante si costruisce da solo la rete, doppia finta a Coppolaro chiuso con un sinistro all’angolino. Poco dopo Barba obbliga Paroni ad una deviazione d’istinto in angolo. Il raddoppio arriva comunque a quattro minuti dalla fine: Caponi ruba palla si porta sul fondo servendo ancora Magnaghi che stavolta di sinistro non lascia scampo al portiere avversario. La Virtus Entella riduce le distanze al 89′ con un tiro dai 25 metri di Morosini che rende vano il tuffo di Sposito.

Pontedera-Virtus Entella 2-1

Pontedera (3-5-1-1): Sposito; Shiba, Matteucci, Pretato; Perretta, Catanese, Caponi, Barba, Milani; Benedetti (58′ Mutton); Magnaghi. A disp. Angeletti, Bardini, Nicoli, Bakayoko, Bardini, Marianelli, Benericetti, Di Meo. D’Antonio, Mattioli. All. Maraia.

Virtus Entella (4-3-1-2): Paroni; Cleur, Coppolaro, Silvestri, Cicconi; Dessena (79′ Di Cosmo), Rada (78′ Paolucci), Karic; Schenetti; Magrassi (64′ Morosini), Lescano. A disp. Borra, Barlocco, Bruno, Alesso, Capello, Lipani, Macca, Meazzi. All. Volpe.

Arbitro: Longo di Cuneo.

Reti: 71′ e 86′ Magnaghi, 89′ Morosini.

Note: Espulso Cleur al 68′ per somma di ammonizioni: Ammoniti: Catanese, Caponi. Angoli 5-5.