Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Focus sull’avversario: il Pordenone | Ultimo posto, 22 gol subiti e terzo allenatore in sole 8 partite giocate

Domenica all’Arena (ore 14.00) andrà in scena il più classico dei testa-coda: da una parte il Pisa primo in classifica a 19 punti che è però reduce dalla prima sconfitta stagionale, dall’altra il Pordenone ultimissimo in solitaria con 1 solo punto conquistato in otto gare, peggior difesa e peggior attacco del campionato e unica squadra della Serie B che ancora non ha vinto con i ramarri che hanno esonerato ben due allenatori in 8 partite (prima Paci, poi Rastelli. Ora è tornato in neroverde dopo 4 anni Tedino che esordirà proprio domenica all’Arena).

Come detto il Pordenone ha perso tutte le partite giocate sino ad ora tranne quella in casa contro la Reggina (1-1) che ha portato ai friulani l’unico punto conquistato sino a questo momento. Le sconfitte sono arrivate nell’ordine contro Perugia (0-1), Spal (5-0), Parma (0-4), Cittadella (1-0), Monza (3-1), Vicenza (2-4) e Ternana (1-3). Insomma numeri abbastanza impietosi per una formazione che solamente due stagioni fa era a giocarsi la semifinale playoff per andare in Serie A.

Il fattore di risveglio per il Pordenone domenica però potrebbe essere proprio il ritorno di Tedino che potrebbe riportare quello spirito che sembra essersi perso dalle parti di Pordenone. Un mister già conosciuto dalle parti friulane e che proprio contro il Pisa perse la semifinale playoff della stagione 2015/16. La formazione tipo del Pordenone di Tedino è difficile a dirsi ad oggi visto che quello di domenica sarà il ri-esordio del tecnico friulano sulla panchina dei ramarri:

proviamo ad ipotizzare il seguente 4-3-1-2 a specchio dunque del Pisa di Mister D’Angelo con in porta Perisan, Falasco a destra con Camporese e Barison al centro della difesa e Chrzanowski a sinistra. In mezzo al campo pronti gli ex Pisa Zammarini e Pinato con Pasa mentre come trequartista potrebbe esserci (se recuperato) Folonrusho con davanti Tsadjout accanto a Cambiaghi.

FORMAZIONE TIPO PORDENONE

(4-3-1-2): Perisan, Falasco, Camporese, Barison, Chrzanowski; Zammarini, Pasa, Pinato; Folonrusho; Tsadjout, Cambiaghi. All. Tedino

PARTITE UFFICIALI PORDENONE

Coppa Italia
Pordenone-Spezia 1-3

Serie B
Pordenone-Perugia 0-1
Spal-Pordenone 5-0
Pordenone-Parma 0-4
Cittadella-Pordenone 1-0
Pordenone-Reggina 1-1
Monza-Pordenone 3-1
Pordenone-Vicenza 2-4
Pordenone-Ternana 1-3

0V 1N 7S | Gol fatti: 5 | Gol subiti: 22