Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Focus sull’avversario: l’Ascoli | Meglio in trasferta che in casa

Lunedì ore 18.00 all’Arena arriverà l’Ascoli nell’11° turno del campionato cadetto. L’ennesima sfida tosta ed equilibrata di questa stagione così avvincente con i marchigiani che si trovano momentaneamente all’8° posto in classifica con 14 punti assieme a Perugia, Monza e Cosenza. Una squadra quella marchigiana che era partita fortissimo come il Pisa conquistando 9 punti nelle prime 3 gare ma che poi ha avuto una flessione giocando comunque meglio in trasferta che in casa dove sono arrivati anche più punti: 10 su 14 infatti sono stati fatti lontano dal “Del Duca” dai bianconeri che comandano la classifica fuori casa assieme al Brescia.

L’Ascoli è reduce da due sconfitte consecutive contro Frosinone (2-1) e Spal (0-1) e i bianconeri arriveranno all’Arena con il dente avvelenato per cambiare questo trend complice un Mister Sottil che spesso ha dato del filo da torcere ai nerazzurri con la sua carica agonistica. La formazione tipo dell’Ascoli prevede il seguente 4-3-1-2 con Leali tra i pali; in difesa da destra a sinistra Salvi, Avlonitis, Quaranta e D’Orazio. A centrocampo pronto il tris Eramo, Buchel, Maistro con la stella Sabiri nel ruolo di trequartista dietro al tandem Dionisi-Bidaoui.

Dopo le ultime deludenti stagioni in Serie B dove è arrivata la salvezza a tratti con grande sofferenza, i bianconeri quest’anno puntano decisi ad un piazzamento playoff. Il bilancio sino ad oggi è di 4 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte. Come detto resta il problema del fattore casa per i bianconeri che hanno vinto solo una volta tra le mura amiche e alla 1^ giornata contro il Cosenza. In questa particolare classifica i marchigiani sarebbero terz’ultimi: solamente Pordenone e Vicenza hanno fatto peggio. Il Pisa però dovrà stare attento perchè fuori casa l’Ascoli ha già espugnato Perugia, Como e Alessandria. I pareggi sono arrivati contro Crotone (fuori casa) e Lecce (in casa). Le sconfitte sono 4: (3 in casa contro Benevento, Brescia e Spal) e una sola in trasferta a Frosinone.

FORMAZIONE TIPO ASCOLI

(4-3-1-2): Leali, Salvi, Avlonitis, Quaranta, D’Orazio; Eramo, Buchel, Maistro; Sabiri; Dionisi, Bidaoui. All. Sottil

PARTITE UFFICIALI ASCOLI

Coppa Italia
Udinese-Ascoli 3-1

Serie BKT
Ascoli-Cosenza 1-0
Perugia-Ascoli 2-3
Como-Ascoli 0-1
Ascoli-Benevento 0-2
Alessandria-Ascoli 1-3
Ascoli-Brescia 2-3
Crotone-Ascoli 2-2
Ascoli-Lecce 1-1
Frosinone-Ascoli 2-1
Ascoli-Spal 0-1

4V 2N 4S | Gol fatti: 14 | Gol subiti: 14