Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Moda e comunicazione: l’Istituto Modartech apre le porte agli aspiranti talenti martedì 12 ottobre

Product manager, modellista Cad, prototipista, digital graphic designer, social media manager, ecommerce specialist: non formule astratte, ma alcuni tra i profili professionali più richiesti dal Fashion System e non solo. Per gli aspiranti professionisti dei mestieri creativi, Istituto Modartech apre le porte per la presentazione dei corsi di laurea triennale in Fashion Design e Communication Design, oltre ai corsi professionali di Modellistica CAD, Alta Sartoria e Web & Graphic Design. L’Open Day è in programma martedì 12 ottobre a partire alle ore 14.30, negli spazi della scuola di alta formazione a Pontedera in viale Piaggio 7.

Un’occasione di incontro con docenti e tutor, per visitare aule e laboratori, scoprire i progetti creativi e conoscere il network Modartech, che conta su oltre 700 aziende. Grazie a questa rete, l’Istituto è in grado di intercettare le esigenze del mercato del lavoro e implementare l’offerta formativa in modo dinamico, per mettere a disposizione dei giovani talenti strumenti teorici e pratici per affrontare le sfide professionali.

Sempre più spesso gli head hunter cercano profili con competenze specialistiche, tecniche e pratiche: dai progettisti di capi come fashion designer, ricercatori di tendenze, responsabili dello sviluppo prodotto o figure legate alla produzione come prototipisti, modellisti, ricamatori, stampatori e sarti, agli event manager, fashion coordinator, fashion stylist, visual, creative director, grafici, web designer, social media specialist, fotografi di moda solo per citarne alcuni.  

La partecipazione all’Open Day è gratuita, con registrazione online sul sito dell’Istituto: https://www.modartech.com/open-day.html

L’ingresso avverrà in modalità contingentata a gruppi ristretti, nel pieno rispetto di tutte le norme di sicurezza. E’ richiesto il Green Pass.