Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Partecipazione, al via la riforma. Questo pomeriggio diretta streaming del Consiglio Comunale di Pisa

Il Presidente del Consiglio Comunale, Alessandro Gennai, ha convocato per oggi, martedì 19 Ottobre, dalle 14, una nuova seduta (da remoto) del Consiglio Comunale. Prevista, come di consueto, la diretta streaming. All’ordine del giorno i consiglieri comunali discuteranno del “superamento dei consigli territoriali di partecipazione e individuazione di una nuova forma di reale partecipazione”. Questa proposta dell’Amministrazione Comunale sarà introdotta dalla vicesindaca, Raffaella Buonsangue. Contro questa proposta i consiglieri di minoranza hanno presentato ben 31 emendamenti.

La seduta di domani del Consiglio Comunale sarà aperta da un question time del consigliere Francesco Auletta (Diritti in Comune) su un nuovo distributore di benzina in Via Martin Lutero a Cisanello. Gli risponderà l’assessore all’ambiente, Filippo Bedini.

Per quanto riguarda invece le mozioni si segnalano quella del consigliere Alberto Conversano (Lega) che chiede che venga intitolato un luogo della città a Giuseppe De Donno (il medico che si sarebbe suicidato la scorsa estate e padre della cura del plasma iperimmune per combattere il Covid) e la mozione del consigliere Matteo Trapani (Pd) che chiede, invece, la cancellazione della intitolazione della strada che si trova nel quartiere Don Bosco a Giuseppe D’Acchiardi, il quale, in qualità di Rettore dell’Università, fu responsabile dell’epurazione dei docenti ebrei e della selezione razziale degli studenti dall’Università.

La prossima seduta del Consiglio Comunale si terrà Martedì 26 Ottobre.