Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Ponsacco, Musica, Arte e innovazione: gli spettacoli di “Amici della musica e Artemide”

Le Associazioni Amici della Musica e Artemide, vincitrici del bando 2021- Promozione eventi culturali in Valdera, promosso dalla Fondazione Peccioli Per l’Arte insieme al Comune di Peccioli e Belvedere S.p.A. hanno dato vita, grazie al contributo del Comune di Ponsacco, a 4 imperdibili appuntamenti con la direzione artistica di Andrea Lucchesi.

Al Teatro Odeon di Ponsacco tra i mesi di novembre e dicembre andranno in scena quattro spettacoli dove musica, canto, teatro e danza saranno i protagonisti.

Il primo, il 3 novembre prossimo, ha come protagonista la PONSACCO JAZZ & STRINGS ORCHESTRA che ci farà ripercorrere le varie età del jazz grazie agli arrangiamenti originali scritti dal direttore David Bertini. Il tutto arricchito dai violini, viole e violoncelli dell’ArtOrchestra Project in un mix che terrà lo spettatore incollato alla poltrona.

Sarà poi la volta, il 16 dicembre, della ArtOrchestra Project e delle coreografie a cura del corpo di ballo Artemide in THE ARTFLIX SHOW: SOUNDTRACKS ON DEMAND.

Uno show “parodia” della piattaforma più famosa al mondo di film in streaming. Uno spettacolo interamente LIVE con le colonne sonore delle più belle pellicole di sempre: da Grease, a Footloose, a Rocky e Star Wars e tante altre…

La terza serata, 23 dicembre, ARTDISNEY CARTOONS IN ORCHESTRA ci farà rivivere alcune delle più belle musiche e canzoni dei cartoni animati Disney più celebri degli ultimi 60 anni. A fare da sfondo saranno le proiezioni con le animazioni originali, tutto sincronizzato e rigorosamente “LIVE”.

Infine, il 30 dicembre, chiuderà questa serie di eventi PIANETA ZERO, che vedrà sul palco la Tribute Live Band & Orchestra, una delle più importanti Tribute Band a livello nazionale, in grado di incontrare le sonorità dell’orchestra moderna composta da archi, legni, ottoni, saxs e percussioni.

Per l’Amministrazione è stato un piacere contribuire a lanciare e a far emergere questo progetto” – commenta il Sindaco di Ponsacco Francesca Brogi – “a Ponsacco abbiamo associazioni di qualità che meritano di essere valorizzate e di vincere bandi importanti come il bando 2021- Promozione eventi culturali in Valdera”.

“Un grazie particolare alle Associazioni Amici della Musica e Artemide che hanno presentato all’Amministrazione questo evento” – commenta l’Assessore alla cultura Stefania Macchi – “e un grazie anche al Direttore Artistico Andrea Lucchesi e alle numerose persone che hanno reso possibile la realizzazione di queste quattro serate all’insegna della buona musica e del divertimento”.

Per informazioni: 347-2317547- artorchestraproject@gmail.com