Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Ponsacco, pacchetto scuola 2021/22: il contributo raggiungerà gli oltre 200 studenti

Il Comune di Ponsacco informa che nei prossimi giorni sarà in pagamento il Pacchetto Scuola 2021/22. Gli studenti beneficiari sono oltre 200.
L’Assessore alla Pubblica Istruzione Stefania Macchi commenta:
“Il contributo, pari ad Euro 300,00 riguarderà tutti gli studenti aventi diritto. Coprirà parte delle spese che le famiglie hanno affrontato nel mese di settembre per acquistare libri e materiale scolastico. Sappiamo quanto sia importante intervenire tempestivamente con gli aiuti economici, ed è per questo che l’Amministrazione Comunale ha deciso di stanziare ulteriori 20.000 euro da aggiungere al contributo regionale. La volontà è quella di poter soddisfare ogni domanda perché crediamo ad una scuola dove tutti abbiano pari opportunità senza differenze di censo”.
Nel Comune di Ponsacco sono ripartiti tutti i servizi: mense e trasporto scolastico, servizio di vigilanza sugli scuolabus, servizio di vigilanza all’entrata e all’uscita delle scuole, pre e dopo scuola e pedibus.
“Per questo voglio ringraziare” – continua l’assessore Macchi – “le associazioni Auser, Buon Prò e Pubblica Assistenza per il prezioso aiuto che non fanno mai mancare”.