Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Pontedera, ancora una battuta d’arresto in trasferta: la Fermana si impone di misura 1-0

Non riesce il Pontedera a sfatare il “mal di trasferta” al Bruno Recchioni arriva la quinta sconfitta in sei partite, stavolta di mistura per 1-0 dalla Fermana che raggiunge così i granata in classifica. Ancora una volta la squadra appare timida – almeno in avvio – e poco concreta in avanti dove ha costruito poche occasioni da rete, davvero la brutta copia della squadra vista contro la Reggiana.

C’è da dire che i padroni di casa non hanno costruito molte occasioni, pur mantenendo il predominio territoriale in avvio di primo tempo, con il passar del tempo esce il Pontedera senza creare peraltro occasioni. Nella ripresa decisivo il tap-in di Pannitteri abile a raccogliere la respinta di Sposito su tiro di Frediani. I granata ci hanno provato, scheggiando la traversa nel finale con Espeche e poi è stato Caponi ad impegnare Ginestra.

Adesso il Pontedera è in zona playout, occorre un cambio di passo per scacciare i fantasmi, a partire dal fondamentale derby di sabato prossimo al “Mannucci” contro il Grosseto.

Fermana-Pontedera 1-0

Fermana (3-4-2-1): Ginestra; Rossoni, Blondett, Scrosta (70′ Sperotto); Rodio (94′ Corinus), Mbaye, Graziano, Mordini; Pannitteri (84′ Urbinati), Frediani (70′ Bolsius); Cognigni (70′ Marchi). A disp. Moschin, Bugaro, Capece, Alagna, Lovaglio, Rovaglia, Nepi. All. Riolfo.

Pontedera (3-5-2): Sposito; Matteucci (60′ Shiba), Espeche, Bakayoko; Perretta, Catanese, Caponi, Barba, Milani; Mutton (60′ Benedetti), Magnaghi. A disp. Angeletti, Parodi, Bardini, Mattioli, Marianelli, D’Antonio, Benericetti, Regoli, Di Bella. All. Maraia.

Arbitro: DJurdjevic di Trieste.

Rete: 50′ Pannitteri.

Note: Ammoniti: Graziano, Rodio, Caponi. Angoli 3-3. Rec. 0’+5.