Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Simone Calori a “Eoraparloio”: “Il Pisa adesso è la migliore della B. Giusto cavalcare l’entusiasmo”

Mercoledì sera dagli studi di PisainVideo è andata in onda la puntata numero 615 di “Eoraparloio“, la trasmissione tradizionalmente dedicata a pensieri, emozioni e considerazioni sul Pisa e sul campionato di parte di addetti ai lavori e tifosi. Uno degli ospiti intervenuti telefonicamente nella trasmissione condotta come sempre da Giovanni e Riccardo è stato l’ex difensore nerazzurro Simone Calori.

“Vedere il Pisa primo a quattro punti sulla seconda è bellissimo. Speravo e mi aspettavo che i nerazzurri partissero bene, ma hanno dimostrato anche qualità superiori alla media. La squadra mi sembra quadrata, ben organizzata, molto migliorata: va dato atto a società e staff tecnico dei progressi fatti di anno in anno” è la prima considerazione di Calori. “Prendo come metro di paragone il pacchetto difensivo – continua – che forse in questo momento sta facendo vedere le cose migliori. 4 reti incassate sono un numero irrisorio se si pensa al livello del campionato: merito del lavoro di tutta la squadra e delle abilità dei singoli. Rispetto allo scorso anno, quando i gol incassati erano veramente troppi, i passi in avanti sono evidenti”.

“Un altro elemento che sta facendo la differenza è Lorenzo Lucca – continua Calori – da quello che vedo da fuori mi sembra un giovane con la testa sulle spalle, determinato a migliorarsi di settimana in settimana. Sta facendo vedere cose molto buone: è stato un acquisto veramente azzeccato da parte della società. Le voci che da qualche tempo lo stanno circondando sicuramente non sono un bene, perché anche a livello inconscio un giocatore rischia di distrarsi. Ma la squadra, insieme alla famiglia e al suo entourage, credo che siano molto bravi nella gestione quotidiana”.

E sulla situazione generale della squadra Simone Calori non ha dubbi: “Le cose stanno andando bene e perciò bisogna alzare il livello della concentrazione e dell’attenzione. Tutti adesso aspettano il Pisa perché ha mostrato di essere la squadra migliore. A ragione, direi, perché i nerazzurri stanno dimostrando di avere qualità molto buone. L’alchimia con il pubblico, finalmente tornato sugli spalti, credo inoltre che farà la differenza in positivo”.