Inizia giovedì prossimo, 21 ottobre, la rassegna di presentazioni di libri dal titolo: quattro libri, una città, promossa dal Comune di Volterra e dai Musei di Volterra, in collaborazione con Pacini Editore, Edizioni ETS, Cassa di Risparmio di Volterra, Fondazione CR Firenze, Associazione Arteinbottega, Club per l’UNESCO di Volterra, G.I.A.N. – Gruppo Italiano Amici della Natura – APS – Sezione di Volterra e Gruppo fotografico GIAN. L’incontro si svolgerà a Volterra, presso la Sala del Maggior Consiglio di Palazzo dei Priori alle ore 17,30.

Il primo appuntamento vedrà la presentazione del volume VOLTERRANO. Baldassarre Franceschini (1611-1690), edito dall’Ente Cassa di Risparmio di Firenze, degli autori Maria Cecilia Fabbri, Alessandro Grassi, Riccardo Spinelli, con le fotografie di Irene Taddei. Insieme agli autori parteciperanno: Giacomo Santi, Sindaco di Volterra, Dario Danti, Assessore alle Culture del Comune di Volterra, Alessandro Furiesi, Direttore della Pinacoteca civica di Volterra, Emanuele Barletti, responsabile Progetti e Incarichi Speciali Fondazione CR Firenze, Francesca Pacini e Beatrice Cambi, Pacini Editore. A ogni partecipante all’incontro sarà donata una copia del volume messo a disposizione dalla Fondazione CR Firenze.

Il secondo incontro è previsto per giovedì 28 ottobre, con la presentazione della collana del Comune di Volterra «Volaterrae Arte e Cultura», Pacini Editore, realizzata con il contributo della Cassa di Risparmio di Volterra. La terza presentazione si svolgerà giovedì 4 novembre, sempre alle ore 17,30, con la presentazione del volume Guida ai Musei di Volterra(Edizioni ETS) di Alessandro Furiesi, nell’ambito della collana ETS in collaborazione con il Comune e i Musei di Volterra «Volterra, storie e guide».