Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Eugenio Ascari a “Eoraparloio”: “Nerazzurri in una fase di flessione normale. La squadra ne uscirà e riprenderà a correre”

Mercoledì sera, dagli studi di PisainVideo, è andata in onda la puntata numero 620 di “Eoraparloio”. Come di consueto, Giovanni e Riccardo hanno ospitato le parole e i pensieri di addetti ai lavori e tifosi che si sono espressi sull’andamento del Pisa e sul campionato di Serie B più in generale. Uno degli interventi è stato quello del procuratore Eugenio Ascari.

“Il Pisa nell’intervallo fra la sosta di ottobre e quella appena iniziata ha testimoniato il rallentamento della velocità della squadra in campo e il calo delle prestazioni. Credo sia una normale fase del campionato: è impensabile girare a mille per tutta la stagione. Le flessioni ci saranno per tutti gli organici e non ci dobbiamo far prendere dalla disperazione”. Ascari continua: “Le rivali sono alla pari dei nerazzurri. Credo che la squadra di D’Angelo abbia le armi giuste per sfidare con preparazione e organizzazione anche le corazzate meglio attrezzate. Se a gennaio i nerazzurri saranno ancora lassù, sono certo che la proprietà metterà a disposizione di Chiellini le risorse adeguate per puntellare la rosa e giocarsi la promozione”.

Eugenio Ascari puntualizza di “avere piena fiducia nell’operato di D’Angelo. La sosta adesso arriva nel momento migliore. I giocatori, e anche lo staff tecnico, necessitano di ricaricare le pile e ritrovare equilibrio ed entusiasmo”. “C’è da dire anche che ormai tutte le squadre sfidano il Pisa con un atteggiamento molto guardingo. Fa parte del gioco: i nerazzurri hanno un certo modo di disporsi in campo e di interpretare le gare. Gli avversari reagiscono di conseguenza, bloccando i rifornimenti per Lucca e impedendo ai centrocampisti di prendere velocità e inserirsi in verticale”.