Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

“Letture al tartufo”, secondo appuntamento domenica con Bastonini

Secondo appuntamento della rassegna “Letture al tartufo”, giunta alla quinta edizione e organizzata in occasione della 50^ Mostra Mercato Nazionale del Tartufo bianco di San Miniato. Domenica 21 novembre, alle ore 11.30, a San Miniato nell’ex frantoio della Biblioteca “Luzi”, presentazione del libro Uno strano pubblico ministero di Giorgio Bastonini, edizioni Mondadori, 2021. Interverranno l’autore e Lori Cei.
Il Pubblico Ministero Paolo Santarelli è informale, non sopporta le pressioni dall’alto, predilige modi spicci e le sue modalità di interrogatorio sono poco convenzionali. Tanto determinato sul lavoro, è invece impacciato nella vita privata. Quando gli vengono affidati due casi di omicidio scopre che Latina, la città dove lavora, è tenuta sotto scacco dalla famiglia Romano. Aiutato da Livio, il proprietario del bar che frequenta, tifoso e suo consigliere per le faccende di cuore, toccherà a Paolo risolvere una brutta storia di provincia.
Con questo esordio nei Gialli Mondadori l’autore combina sapientemente tensione e leggerezza, delineando contraddizioni e inquietudini di una città come Latina, ma anche i mali che affliggono il nostro Paese.
L’evento si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti Covid in vigore: l’accesso è consentito con green pass, la prenotazione è consigliata (0571/406710 – prestito@comune.san-miniato.pi.it).
Per raggiungere il centro di San Miniato: parcheggiare al Pala Crédit Agricole Italia di via Fontevivo (linea 1), il Supermercato Pam di via Pestalozzi (linea 2) o il Cimitero San Lorenzo di via Catena (linea 3) e procedere utilizzando il servizio navetta a pagamento; in alternativa dalla fermata di viale Marconi nei pressi della Stazione parte la linea 320 di Autolinee Toscane.