Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Nazionale Femminile: L’Italia cade contro la Svizzera

Un’ italia rimaneggiata , quella che è scesa in campo ieri contro la Svizzera, causa covid e infortuni. Le ragazze del CT Bertolini sono scese in campo con il 3-4-3 con Giuliani tra i pali, Lenzini-Salvai-Linari e Gama in difesa; e con Boattin-Girelli-Giuliano e Bergamaschi al centro campo; per chiudere con le due sole punte: Giacinti e destra e Bonansea a sinistra.

La gara che inizia con una leggera pioggia, che rende molto pesante uno stupendo manto erboso e le azzurre partono male, faticano a costruire e subiscono due gol nel giro di dieci minuti(9′ e 20′). Il pubblico presente è caldo e spinge le ragazze ad ogni tocco di palla. Il tecnico Bertolini chiede, in piu occasioni, alle sue attaccanti di tenere bene la linea e stare più avanzate possibile. Il tecnico decide di cambiare modulo con un 4-4-2, poiché trova fatica costruire e nello stesso tempo a contrastare le furie svizzere.

La ripresa si apre con le stesse undici scese in campo, ma cambia qualcosa perchè le ragazze affrontano i 45′ rimanenti con il piglio giusto. E’, infatti, dominio Italia che però si concretizza solo con il gol di Bonansea. Sono state tante le occasioni per le azzurre, Ora L’Italia è chiamata a vincere, martedì, contro la Romania per poter blindare il secondo posto.

Si complica, un pò, il cammino verso il mondiale. Salvo passi falsi delle elvetiche, bisognerà andare a vincere proprio contro di loro ad aprile.